Dante's Inferno

« Older   Newer »
  Share  
Aster117
view post Posted on 10/2/2010, 17:17




image

Dante's Inferno è un videogioco disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation Portable, uscito per PS3 e Xbox 360 il 5 Febbraio 2010, non ancora uscito per Playstation Portable. È stato sviluppato da Visceral Games, ed è molto liberamente ispirato alla cantica dell'Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri. Recentemente è uscita una versione di Dante's Inferno anche sul noto social network Facebook.
Indice

Trama
Prologo
La storia inizia quando Dante Alighieri, che nel gioco è un guerriero, sta lottando nel bel mezzo della Terza Crociata. Nonostante la sua forza bruta abbia avuto la meglio in molte occasioni, viene pugnalato alle spalle e cosi' si trova faccia a faccia col Tristo Mietitore, che lo condanna all'eterna dannazione per i suoi peccati. Dante è convinto che ciò sia impossibile poiché il clero aveva assicurato ai crociati la redenzione qualora fossero morti combattendo. Grande è la delusione e la rabbia quando la Morte gli fa capire di essere stato non solo ingannato riguardo la gravità dei suoi peccati, ma anche sul fatto che il clero non ha alcun potere. Ma l'eroe non si arrende; volendo redimersi e dopo una breve battaglia, ruba la falce all'oscura entità, sconfiggendola senza pensarci due volte. Passa un po' di tempo e il condottiero arriva finalmente a Firenze, dove l'amata Beatrice lo sta apparentemente aspettando, felice di fronte alla prospettiva di iniziare una nuova vita con lei. Ma la sopresa è tutt'altro che bella: Dante trova la casa completamente a soqquadro e nel retro, il corpo della propria donna giace senza vita per terra. Subito accorre addolorato, ma appena tocca le labbra di Beatrice, dal cadavere esce l'anima di lei. Dopo pochi istanti, però, un essere misterioso la rapisce e si dirige in una chiesa vicina sotto lo sguardo impotente di Dante cui Beatrice dichiara di aver dato la propria parola di andare via con esso. L'uomo si dirige verso la chiesa uccidendo vari esseri che gli si parano davanti ed infine scopre l'orribile verità: Lucifero in persona ha portato con sè la donna nell'Inferno. Dopo un po' Dante incontra Virgilio davanti alle porte dell'Inferno, che gli dice di essere stato supplicato da Beatrice di aiutare Dante. Il guerriero redento sconfigge gli ultimi nemici e prende il controllo di un enorme bestia demoniaca con cui apre le porte del "doloroso regno".

Limbo
Attraversando la porta stessa dell'Inferno, Dante incontra il primo personaggio infernale: Caronte. Il suo corpo è una grande barca, mentre la testa si trova a prua.Quando si avvicina alla riva, una schiera di donne, uomini ed altri peccatori attraversano una passerella di legno ed entrano nel gigantesco personaggio. Anche Dante si dirige dal nocchiero, ma direttamente sul dorso.Dopo aver sconfitto orde di nemici, doma un Minotauro e con esso, strappa la testa a Caronte che, in un urlo straziante, viene scagliata nella nebbia fitta. Dante in seguito si dirige nel primo cerchio infernale:il Limbo. Il Limbo (dal latino per "orlo") è il luogo dove finisce la gente buona ma non credente.Virgilio è uno dei grandi Spiriti che vi risiedono e spiegherà al protagonista che dovrà lottare contro Minosse, giudice dei morti: come in vita condannò il suo figliastro a vagare nel labirinto di Creta, ora è condannato a condannare i peccatori che gli si mostrano davanti.
Death Edition

È prevista anche una versione speciale per l'Europa contenente, oltre al gioco:

* Una skin di Isaac Clarke da Dead Space
* Documentario con il Making-of del gioco (sottotitolato)
* Documentario “Dante nella Storia” (sottotitolato)
* Colonna Sonora completa del gioco
* Documentario sulla realizzazione di musica ed audio (sottotitolato)
* Artbook Digitale curato dal visual designer Wayne Barlowe (sottotitolato)
* Oltre 10 minuti di scene tratte dall’anime “Dante’s Inferno an Animated Epic” (sottotitolato)
* Ristampa digitale del Poema Completo (solo in inglese)

La data di lancio è il 5 Febbraio, per Playstation 3 e Xbox 360.

La versione americana si chiama Divine Edition, prevista solo per Playstation 3.
St.Lucia Edition
Oltre alla Death Edition è in elaborazione una St.Lucia Edition con modalità co-op prevista per il 29 aprile 2010.
Curiosità

* Il gameplay di Dante's Inferno è piuttosto simile a quello di God of War.
* È in produzione un cartone animato riguardante Dante's Inferno.
* La Panini Comics sta pubblicando in Italia una serie a fumetti ispirata al gioco
 
Top
0 replies since 10/2/2010, 17:17   1493 views
  Share