Scusate se disturbo ma...

« Older   Newer »
  Share  
~*L-Lawliet*~
view post Posted on 16/8/2009, 08:53




Allora io ho connesso la mia xbox al pc tramite cavo ethernet,mi sono registrato a xbox live e quando vado x connettermi al live mi dice ke la xbox e connessa in rete ma nn e connessa ad internet e ad xbox live.
Poi se vado in impostazioni di rete , verifica della connessione del pc mi dice anke ke nn e connessa al pc..
Allora come faccio a connetterla in internet e ad xbox live???? e come faccio a connetterla al pc??.
(ho un pc ke e collegato al modem via wi fi puo dar problemi??).
Xo e sepre connessa alla rete.
Poi se faccio (sempre in impostazioni di rete dell xbox) verifica connessione xbox live come ho detto si connette alla rete ma nn ad internet e mi viene fuori un messagio con scritto : il tuo server DNS nn e in grado di risolvere i nomi dei server xboxlive e xbox com. COME FACCIOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edited by ~*L-Lawliet*~ - 16/8/2009, 10:37
 
Top
SniperONESpartan
view post Posted on 16/8/2009, 09:13




non ricordo bene... non entro in live da mesi... prova a vedere gli IP di pc e Xbox: non devono finire con lo stesso numero. Per il resto cercherò nel web per darti un a mano
 
Top
~*L-Lawliet*~
view post Posted on 16/8/2009, 09:37




no no l'IP e apposto e il dns ke mi da problemi xk se vado su pannello di controllo, connessione di rete,e clicco con il tasto destro su Connessione alla rete locale (LAN) e vado a vedere il Dns x impostarlo sul xbox cosa scopro??? ke nn ho il dns!!!! ca**o sta roba mi fa impazzire.
 
Top
SniperONESpartan
view post Posted on 16/8/2009, 09:56




Ecco:
Impossibile connettersi a Xbox Live. Durante il test della rete eseguito sulla schermata Stato della rete di Xbox Dashboard lo stato dell'indirizzo DNS (Domain Name Service) è ERRORE. Il problema si verifica quando sussiste una o più delle condizioni seguenti:

* Non è stato possibile contattare i server dell'indirizzo DNS.
* Non è stato possibile ottenere le informazioni sull'indirizzo del server DNS dall'ISP o dal server DHCP.
* I valori DNS nella Dashboard non sono corretti.
1. Verificare che la console abbia superato il test IP confermato. Per ulteriori informazioni sul test IP confermato, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
908885 (http://support.microsoft.com/kb/908885/ ) Xbox 360: Impossibile connettersi a Xbox Live: la console non supera il test IP confermato
2. Se si dispone di un computer, verificare che sia possibile connettersi a Internet dal computer. Se non è possibile stabilire una connessione a Internet dal computer, per ulteriore assistenza rivolgersi all'ISP (Internet Service Provider). Se è possibile connettersi a Internet dal computer ma non è possibile per la console Xbox 360 connettersi a Xbox Live, procedere come descritto di seguito.

Nota Se non si ha a disposizione un computer per utilizzare la procedura guidata per la connettività, contattare il Supporto Clienti di Xbox per svolgere la procedura di risoluzione dei problemi di connettività sotto la guida di un operatore.
1. Visitare il sito Web all'indirizzo seguente:
http://www.xbox.com/en-US/support/connectt...ivitywizard.htm (http://www.xbox.com/en-US/support/connectt...ivitywizard.htm)
Nota Prima di utilizzare la procedura guidata per la connettività, accertarsi che le opzioni di connettività in Xbox Dashboard siano impostate su Automatico.
2. Se si utilizza un ISP partner compatibile con Xbox Live, fare clic su Ulteriori informazioni nella sezione "Compatibilità con Xbox Live" per determinare se siano disponibili informazioni per la connettività specifiche per l'ISP utilizzato.
3. Svolgere i passaggi per la procedura guidata per la connettività. Dopo avere completato la procedura guidata, eseguire i passaggi consigliati.

Nota Se non si utilizza un ISP partner compatibile con Xbox Live, selezionare l'opzione “Non in elenco” corretta dall'elenco degli ISP.
3. Se risulta ancora impossibile connettersi a Xbox Live, seguire le procedure relative al metodo di connessione utilizzato:
* Connessione diretta tramite il solo modem
1. Se viene utilizzata una connessione diretta con il modem collegato direttamente alla presa della rete a banda larga, le impostazioni degli indirizzi DNS vengono fornite dall'ISP. È necessario impostare le opzioni di rete su Automatico nella Dashboard.
2. Spegnere e riaccendere il modem, quindi riprovare a connettersi.
3. Impostare manualmente gli indirizzi DNS nella Dashboard. Se non si conoscono gli indirizzi, rivolgersi all'ISP.
* Connessione condivisa con modem e router
1. Provare a connettersi utilizzando soltanto il modem. In tal modo si eliminano eventuali problemi di configurazione del router.
2. Se senza il router l'installazione funziona, il problema riguarda la configurazione del router. Consultare la documentazione del router o rivolgersi al supporto tecnico.
3. Controllare la Dashboard per verificare che le opzioni DNS siano impostate su Automatico.
4. Se i passaggi precedenti hanno avuto esito positivo, utilizzare l'indirizzo IP del router per le impostazioni DNS. Di norma si tratta dell'indirizzo IP utilizzato per l'amministrazione del router. Per informazioni su questo indirizzo, consultare il manuale del router.
5. Se eliminando il router è possibile connettersi alla rete, potrebbe essere necessario configurare il router in modo da consentire le comunicazioni di rete sulle porte specifiche necessarie per Xbox Live. Per il corretto funzionamento di Xbox Live è necessario che le porte seguenti siano aperte:
o UDP 88
o UDP 3074
o TCP 3074
Nota Se si utilizza una periferica certificata per Xbox Live non è necessario che queste porte siano aperte.
* Connessione condivisa con periferica gateway (modem e router insieme)
1. Verificare che la periferica sia accesa.
2. Verificare che siano in corso attività osservando la sequenza di spie lampeggianti:
o WAN
o ADSL
o Connessione Internet
o Alimentazione
Nota Queste diciture variano da un modello all'altro.
3. Spegnere e riaccendere la periferica gateway.
4. Le informazioni relative all'indirizzo DNS immesse nell'area Impostazioni di rete di Xbox Dashboard potrebbero non essere corrette. Impostare le opzioni DNS su Automatico.
5. Se così facendo non si ottiene un risultato positivo, impostare manualmente gli indirizzi dei server DNS nella Dashboard. Se non si conoscono gli indirizzi contattare l'ISP.
* Connessione condivisa tramite Condivisione connessione Internet di Microsoft Windows
1. Verificare che sia possibile visualizzare pagine Web. Se non è possibile, Condivisione connessione Internet non è configurata correttamente. Per informazioni su come configurare Condivisione connessione Internet visitare il sito Web all'indirizzo seguente:
https://www.microsoft.com/windows2000/en/a...conn_config.htm (https://www.microsoft.com/windows2000/en/a...conn_config.htm)
Nota È altresì possibile contattare l'ISP per ulteriore assistenza su Condivisione connessione Internet.
2. Spegnere e riaccendere il modem. Se il modem non dispone di un pulsante di alimentazione, staccare la spina dalla presa. Non è possibile eseguire questo passaggio se si utilizza un modem USB.
3. Riavviare il computer.
4. Fare clic su Start, scegliere Esegui, digitare ncpa.cpl e quindi fare clic su OK.
5. Verificare che sia selezionato Titoli nel menu Visualizza.
6. Cercare connessioni segnalate come Condivisa o con firewall. Se sono presenti connessioni contraddistinte da Condivisa o con firewall potrebbe essere necessario configurare il firewall. Consultare la documentazione del firewall.
7. Provare a immettere manualmente nella Dashboard le impostazioni per l'indirizzo IP, la subnet mask, il gateway predefinito e l'indirizzo del server DNS:
o Indirizzo IP: 192.168.0.2
o Subnet mask : 255.255.255.0
o Gateway predefinito: 192.168.0.1
o Server DNS (Primario): 192.168.0.1
o Server DNS (Secondario): 192.168.0.1
 
Top
~*L-Lawliet*~
view post Posted on 16/8/2009, 17:12




asp un attimo l'xbox si connette ad internet via Connessione alla rete locale (LAN)?
E possibile ke la Connessione alla rete locale (LAN) nn abbia DNS??? se si cosa metto nell'xbox nelle impostazioni???Automatico no e nanke 0.0.0.0
Ho seguito questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097236 ma mi dice ke il DNS nn e in grado di risolvere i nomi dei server xboxlive e xbox com. COSA CA**O VUOL DIREEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edited by ~*L-Lawliet*~ - 16/8/2009, 18:45
 
Top
SniperONESpartan
view post Posted on 16/8/2009, 18:11




controlla sul sito assistenza microsoft,te ne parlerà di sicuro.
 
Top
~*L-Lawliet*~
view post Posted on 16/8/2009, 19:27




asp il DNS deve essere uguale sia sul XBOX ke sul pc??
 
Top
~*L-Lawliet*~
view post Posted on 28/8/2009, 20:39




HO IL LIVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E TT GRAZIE A SniperONESpartan KE MI HA TIRATO FUORI LA GUIDAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! GRAZIE AMICO TI SARO DEVOTO X SEMPRE!!!!!!!!!!
 
Top
Aster117
view post Posted on 28/8/2009, 21:30




ok cm ti kiami ?
 
Top
~*L-Lawliet*~
view post Posted on 29/8/2009, 08:54




il nome della gametarg???? Sciax
 
Top
9 replies since 16/8/2009, 08:53   769 views
  Share