Call Of Duty 5 -WaW

« Older   Newer »
  Share  
Aster117
view post Posted on 2/6/2009, 11:41




image
Trama
La storia presenta due campagne: una in cui si impersona un fante dell'United States Marine Corps, il soldato Miller, nella battaglia contro l'esercito imperiale giapponese; l'altra farà vestire i panni di un soldato dell'Armata Rossa, Dimitri Petrenko, durante gli atti che porteranno l'esercito russo sino alla presa di Berlino. La campagna russa si conclude con la presa del Reichstag, il parlamento tedesco, issando simbolicamente la bandiera russa su quella nazista.In una sola missione (Black Cats) è presente anche il sottufficiale Locke

Missioni
La campagna giocatore singolo di Call of Duty: World at War conta 15 missioni, più una bonus.

1. Semper Fidelis
17-Agosto-1942
Atollo Makin, Pacifico del Sud
Soldato Miller
La prima missione di World at War si svolge nei pressi dell'atollo di Makin, e si apre con una cruenta scena di tortura di un soldato americano da parte di uno giapponese. Riprodotte su schermo si trovano le tattiche utilizzate dall'esercito nipponico per fiaccare le forze dell'esercito USA, costringendo i soldati americani a combattere in continuazione, disseminando il campo di battaglia con i bunker e con i cecchini nascosti tra le fronde delle palme.

2. Scarsa resistenza
15-Settembre-1944
Spiaggia Bianca, Peleliu
Soldato Miller
Due anni dopo la prima missione, il soldato Miller ritrova con i suoi "vecchi" commilitoni, per assaltare l'isola di Peleliu. Dopo l'assalto, l'unico modo per distruggere le postazioni nemiche è chiamando attacchi aerei. Alla fine della missione, uno dei più fedeli tra i compagni di Miller, il Sergente Sullivan, viene ucciso da un giapponese durante una carica banzai.

3. Atterraggio brusco
15-Settembre-1944
Aeroporto, Peleliu
Soldato Miller
Questa missione si apre in una palude, dove le imboscate dell'esercito giapponese fanno fuori molti dei commilitoni del soldato Miller. Miller ed i suoi compagni, capitanati dal Sergente Roebuck (che nella missione precedente era Caporale), si ritrovano a dover conquistare un aeroporto. In questa missione appare per la prima volta il lanciafiamme M2, assieme al lanciagranate e alla mitragliatrice contraerea calibro 25.

4. Vendetta
17-Settembre-1942
Stalingrado, Russia
Soldato Petrenko
Nella missione si vestono i panni del soldato Dimitri Petrenko (terza armata Shok), che si ritrova fra i caduti del massacro della piazza di Stalingrado. Tra i superstiti del massacro, c'è anche il Sergente Reznov, che guiderà Petrenko attraverso le missioni della campagna russa. La missione termina con l'assassinio del generale Amsel.

5. Sopra il loro sangue
18-Aprile-1945
Alture di Seelow, Germania
Soldato Petrenko
Reznov e la sua nuova recluta, Chernov, dopo aver salvato il soldato Petrenko grazie all'ausilio di bombe molotov adoperate per per bruciare le basi tedesche, lo conduce in un campo tedesco, dove con un Panzerschreck è necessario mettere fuori gioco i carri tedeschi King Tigre.

6. Bruciateli tutti
15-Settembre-1944
Spiaggia Bianca, Peleliu
Soldato Miller
Missione della campagna statunitense ambientata nelle trincee giapponesi, dove quindi l'abilità nel corpo a corpo con il soldato nemico è fondamentale. Tuttavia, il lanciafiamme M2 è un buon alleato del soldato Miller.

7. Inesorabili
16-Settembre-1944
La punta, Peleliu
Soldato Miller
Missione ambientata nella giungla di Peleliu, nella quale bisogna neutralizzare la prima linea d'artiglieria dell'isola passando per paludi, gallerie e bunker. Oltre all'ausilio di un carro dotato di lanciafiamme, il soldato Miller puo' adoperare anche la Triple 25, una antiaerea con rotazione a 360 gradi.

8. Sangue e ferro
16-Aprile-1945
Alture di Seelow, Germania
Soldato Petrenko
In questa missione della campagna sovietica, il soldato Petrenko si ritrova alla manovra di un carro T-34, dotato di canone da 70 mm e di lanciafiamme. L'obiettivo è distruggere diverse postazioni naziste, ovvero torri, bunker, trincee e postazioni anticarro. A difesa di tali strutture di terra, oltre ai carri nazisti, ci sono i soldati armati di Panzerschreck.

9. L'anello d'acciaio
23-Aprile-1945
Pankow, Germania
Soldato Petrenko
L'obiettivo della missione è "ripulire" vari edifici nazisti dislocati nelle periferie di Berlino, tra i quali un manicomio ed alcune case.

10. Sfratto
24-Aprile-1945
Berlino, Germania
Soldato Petrenko
Continua la corsa dei soldati russi verso Berlino. Aiutati dai razzi alleati, il battaglione del soldato Petrenko deve attraversare alcune vie della città per giungere nel tunnel della metropolitana.

11. Black Cats
Il sottufficiale Locke è a bordo di un aereo Catalina, con l'obiettivo di colare a picco diverse navi mercantili giapponesi, assieme alle corazzate da guerra classe Yamato.

12. Stanali e bruciali
14-Maggio-1945
Rilievo Wana, Okinawa
Soldato Miller
Missione ambientata su di alcune colline del territorio di Okinawa. L'erba diviene uno strumento di mimesi per le truppe giapponesi.

13. Punto di rottura
29-Maggio-1945
Castello Shurioki, Okinawa
Soldato Miller
L'assalto al castello Shurioki è l'atto conclusivo della campagna americana. È necessario abbatterlo grazie agli attacchi aerei, pilotati dal soldato Miller.

14. Il cuore del Reich
30-Aprile-1945
Il Reichstag, Berlino
Soldato Petrenko
Call of Duty permette di rivivere un solenne momento nella storia della 2°GM: l'assalto al Reichstag, il Parlamento tedesco, da parte delle truppe russe. Il soldato Petrenko e il sergente Reznov guidano le proprie truppe verso la fine del conflitto.

15. La caduta
30-Aprile-1945
Il Reichstag, Berlino
Soldato Petrenko
Atto finale della campagna russa: i soldati devono liberare le viscere del Reichstag dalle residue forze tedesche. Dopo il bombardamento degli aerei, Petrenko avrà l'onore di issare il vessillo russo sulla cima del palazzo,anche se ferito da un colpo di pistola di un soldato nazista che verra ucciso di li a poco dal sergente Reznov

Nazi Zombies
Questa non è una vera e propria missione, ma una sorte di minigioco all'interno del gioco principale che si sblocca terminando la campagna giocatore singolo a qualsiasi livello di difficoltà. La trama è semplice: impersonate il pilota di un aereo bombardiere che, a seguito di un brusco atterraggio, si trova disperso nel mezzo del nulla. All'improvviso, si vede attaccato da dei soldati tedeschi in versione zombie (non a caso il quadro è anche chiamato nazi zombies), e si rifugia in una fatiscente casa di campagna. L'obiettivo è uno: sopravvivere. All'interno della casa, che si articola su due piani, è possibile reperire diverse armi, molte delle quali già incontrate nel gioco. Uccidendo zombie è possibile accumulare punti da adoperare per acquistare armi e munizioni. Tale missione è giocabile anche con altri 4 giocatori, in modalità multiplayer.


Multiplayer
Per la prima volta nella serie, è inclusa una modalità cooperativa online da 2 a 4 giocatori, oltre alle altre tipiche modalità multiplayer nelle quali facendo uccisioni consecutive è possibile ricevere una abilità (come richiamare del fuoco di mortai).


Modalità
Deathmatch a squadre: Guerra tra un minimo di tre ed un massimo di sei persone per battaglione
Deathmatch a squadre mercenari: è un normale deathmatch, dove però non è consentito giocare con gruppi di amici
Deathmatch a squadre - Veterano: * * * in modalità veterano, ovvero con un danno maggiore e minor vita. Nelle modalità veterane non saranno indicati i proiettili rimanenti e sarà ridotta l'interfaccia video
Guerra di Terra: Questa è la modalità più vasta del gioco; un minimo di cinque ad un massimo di nove soldati per battaglione si sfidano in deathmatch a squadre o dominio
Cerca e Distruggi: Fino a sei persone per battaglione, le regole sono le stesse del deathmatch ma il rientro non è consentito
Cerca e Distruggi - Veterano: * * * vita ridotta e danno aumentato
Tutti Contro Tutti: nessuna squadra; ognuno per conto proprio
Tutti Contro Tutti - Veterano * * * vita ridotta e danno aumentato
Dominio: Nella mappa vi sono tre centri da conquistare; bisogna cercare di mantenerli e arrivare ad un punteggio pari a 200 o più
Quartier Generale: In territorio neutrale vi è una postazione che deve essere conquistata e difesa; una volta morti mentre il quartiere è stato preso dalla squadra alleata il rientro non è consentito
Sabotaggio: Al centro della mappa vi è una bomba che deve essere posizionata in territorio nemico; una volta piazzata bisogna difenderla e cercare di farla esplodere
Guerra: Vi sono 3 o più bandiere da catturare, la squadra che le controlla tutte vince
Modalità tattica a squadre: 4 vs 4 in varie modalità, tra cui cerca e distruggi e sabotaggio
Addestramento: Modalità per i novizi, utilizzabile fino al livello 8
I giocatori più forti sono premiati con diversi stemmini,che si possono ottenere ricominciando i 65 gradi di ogni livello fino ad un massimo di 10 volte, in più ogni volta che si eseguirà il prestigio sarà possbile creare classi personalizzate nuove, per un massimo di 10 classi personalizzate.


Mappe
Airfield
Asylum
Castle
Cliffside
Courtyard
Dome
Downfall
Hangar
Makin
Makin Day (Versione di giorno di Makin, scaricabile gratuitamente dal marketplace Xbox Live)
Outskirts
Roundhouse
Seelow
Upheaval
Station (Map Pack 1)
Nightfire (Map Pack 1)
Knee Deep (Map Pack 1)

Armi
Pistole
Colt M1911
Walther P38
Tokarev TT-33
Nambu
Revolver

Fucili bolt-action
Springfield M1903
Arisaka Type 99
Mosin-Nagant
Kar98k
PTRS-41

Fucili
SVT 40
Gewehr 43
M1 Garand
STG-44
Carabina M1A1

Mitra
Thompson M1A1
MP40
Type 100
PPSh-41

Fucili a pompa
Fucile da trincea M1897
Doppietta
Doppietta a canne mozze

Fucili mitragliatori
Mitragliatrice Type 99
BAR
DP28
MG42
FG42
Browning M1919

Lanciarazzi
M9 Bazooka
Panzerschreck

Lanciafiamme
Lanciafiamme M2

Granate
Mk2
RGD-33
Kiska
Stielhandgranate
Molotov
No 74 ST Grenade
Granata a Gas
Razzo di segnalazione
Granata fumogena

Veicoli e postazioni utilizzabili
Panzer IV
T-34
Tiger :D

Easter eggs
In alcune mappe, i programmatori hanno inserito dei rumori che possono essere uditi solamente in modalità spettatore:
Nella mappa Asylum, potrete sentire un pianoforte che suona vicino ad una stanza interna, ed una donna che piange nei bagni.
Nella mappa Dome, utilizzando la modalità spettatore, scendendo nel grande buco all'interno del palazzo, sentiremo le voci dei sovietici che urlano, mentre stanno per caricare sul Reichstag.
Nella mappa Hangar, sentiremo, se entriamo nella prigione, le urla di un soldato giapponese che tortura un soldato americano.
Il seguente video, pubblicato da BlameTruth su YouTube dimostra ciò che abbiamo appena detto. Call of Duty World at War: Creeply Ghostly Sounds
Si dice che esista un epilogo ambientato nell'ultima scena di Salvate il soldato Ryan che sarà disponibile solo al completamento totale del gioco. Quest'ipotesi è supportata dall'immagine iniziale dell'installazione del gioco rappresentante una scena del film in questione.
 
Top
ZenFarenhait
view post Posted on 2/6/2009, 16:55




questo è un gran gioco: un multiplayer che, anche se meno bello di COD 4, ha molto da offrire; una campagna avvincente da fare anche in co-op; una nuovissima modalità in singolo o in co-op dove i Nazizombie arrivano a ondate sempre piu numerose per ucciderti. Bello, davvero molto divertente.
 
Top
Alpharaiden
view post Posted on 2/6/2009, 17:01




Sì, la modalità nazizombie è una figata unica
 
Top
VincixGalix
view post Posted on 2/6/2009, 22:59




solito cod,solita noia
 
Top
3 replies since 2/6/2009, 11:41   240 views
  Share