DMC2

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Aster117
view post Posted on 22/3/2009, 21:38




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Trama
Questa volta il protagonista Dante, figlio di Sparda, è in compagnia della bellissima Lucia, un'avvenente fanciulla dai capelli rosso fuoco. I due sono uniti per sconfiggere i demoni presenti nel villaggio di Lucia. Il gioco è giocabile sia con protagonista Lucia,sia con protagonista Dante. Si può dire che la storia inizi da Devil May Cry. In questo gioco, Dante, dopo aver sconfitto il fratello Vergil in una battaglia, crea una propria agenzia che si occupa della caccia ai demoni, dal nome Devil Never Cry (il diavolo non può piangere), in ricordo della tristezza provocata dalla morte del fratello. Il gioco si apre con un incontro-scontro. Si vede Lucia entrare in un museo(cattedrale?),dov'è custodito un pezzo dell' "Arcana",la Medaglia. Dante irrompe dal soffitto uccidendo in una manciata di secondi diversi demoni volanti. Sin dall'inizio la bella Lucia mostra una spiccata antipatia verso Dante, ma ciò non le impedirà di chiedergli aiuto per liberare Vie de Marli dal predominio di Arius, proprietario di una multinazionale, e dai demoni da lui creati. Dante accetta, e la segue nell'isola di Dumary, dove gli verrà presentata Matier, madre di Lucia che una volta aveva combattuto a fianco di Sparda, demone leggendario, nonché padre di Dante (questo spesso verrà ricordato nel corso del gioco, e il cacciatore verrà chiamato "figlio di Sparda" più volte). Matier promette a Dante di rivelargli un aneddoto sul padre, solo se lui avesse aiutato Lucia a sconfiggere Arius. Il cacciatore lancia una moneta per decidere (la userà spesso; vi è impressa l'icona di Trish), ed essendo uscito testa accetterà quindi di eliminare Arius. Dante lascia poi Matier e Lucia a parlare dell'"Arcana". Da qui il gioco non sarà più in parallelo con quello di Lucia. Mentre Dante affronterà demoni e boss finali abbastanza deboli, la protettrice (così verrà chiamata Lucia all'inizio di ogni missione) parte in ricerca degli altri pezzi dell'Arcana. Si incontrano in seguito, dove Lucia darà al cacciatore l'ultimo pezzo dell'Arcana. La ragazza infine affronta Arius, che le rivela che lei non è altro che una sua creazione, e che da un momento all'altro potrebbe attaccare il mondo degli umani. La giovane rimane esterrefatta, ed Arius pochi secondi dopo la incatena ad una parete. Contemporaneamente Dante ricontra Matier, che lo prega di prendere con sè i pezzi dell' Arcana ed andare ad aiutare Lucia. Il cacciatore lancerà nuovamente la moneta che, caduta su testa, determinerà il fatto che partirà per aiutare la protettrice. Arriva quindi da Arius, gli cede i pezzi dell'Arcana e si troverà a decidere tra lo scontro con Arius o la liberazione di Lucia. Ovviamente,come tutti ci aspettiamo, libererà la bella demone, che intanto sembra iniziare a smussare la sua antipatia e far spazio a qualcos'altro. In seguito i due correranno in giro per la città per spezzare i sigilli che apriranno il passaggio al palazzo di Arius. Quest'ultimo altro non è che un labirinto. Dante va quindi da Arius che non è riuscito ad attivare il portale per il mondo dei demoni. Dante gli rivela che quando aveva dato i pezzi dell'Arcana aveva scambiato la moneta Arcana con quella presa al museo dicendogli Una falsa moneta per un falso Dio. Una volta sconfitto Arius sembra tutto finito...ma non è così. Lucia prega poi Dante di ucciderla,per evitare che si trasformi definitivamente in un demone. Dante sembra riluttante, e nel frattempo il portale del mondo dei demoni si apre, nonostante l'incantesimo di Arius non sia andato a buon fine. Lucia tenta di convincere,piangendo,il cacciatore a far entrare lei nel portale, perché lei "poteva essere sacrificata". Il demone le asciuga le lacrime, dopodiché tira la moneta. "Testa vado io,croce vai tu." Uscirà ovviamente testa. Prima di entrare, lei gli chiede se non vuole sentire l'aneddoto di Sparda. Lui le risponde che lo sapeva già: "Lui ha fatto al stessa cosa". Nel mondo demoniaco incontra Argosax, il demone da cui Arius voleva ottenere il potere, e un demone che appare sotto le sembianze di un angelo di fuoco. Dante prima di sconfiggere quest'ultimo scompare per poi ritrovarsi alle sue spalle. Il demone si ritrova la pistola puntata in faccia e Dante lo fa fuori. Qui Dante decide di Fare una capatina all'inferno a bordo di una moto. Nel frattempo , Lucia scopre che la moenta che lanciava Dante aveva due teste. Matier inoltre la rassicura sul destino del demone. Si vede in seguito la rossa aspettarlo con impazienza nel suo negozio, pensando a tutto quello che le aveva detto il cacciatore. "Ma Sparda è riuscito a tornare". Dopo aver pronunciato queste parole,sente il rombo di una moto. Lascia cadere la moneta di Dante, e corre verso la porta. All'interrogativo che ci poniamo tutti, (Ma era Dante?) non verrà data risposta.


Equipaggiamento

Amuleti
del movimento: Aumentano il raggio d'azione e la velocità
degli attributi: Donano caratteristiche agli attacchi
di supporto: Danno varie abilità.

Sfere
rossa: ti consente di comprare nuove abilità, le ottieni per lo più quando uccidi un nemico;
verde: rigenera 3 livelli di salute, quando è al massimo la pietra rigenera l'indicatore potere demoniaco;
bianca: riempe 3 livelli di potere demoniaco;
blu: allunga la linea della vita, quando ne hai 4 frammenti la puoi utilizzare;
viola: allunga l'indicatore del potere demoniaco;
dorata: quando muori ti rigenera nel punto in cui sei stato sconfitto.

Oggetti con poteri
stella vitalità: ripristina 2 livello di vitalità;
stella diabolica: ripristina 2 livelli di potere demoniaco;
stella sacra: cura malesseri minori;
odore di paura: ti protegge dai 3 attacchi successivi;
acqua santa: elimina tutti i nemici nella videata.

Nemici
Finis (Agnofinis, Terreofinis, Mortfinis).
Questi demoni sono i primi che Dante e Lucia incontrano nel loro cammino. Assomigliano parecchio alle Marionette del primo gioco per via della loro lentezza e debolezza.Sono degli scheletri racchiusi in delle specie di gabbie e possono essere armati di spade o scudi che possono lanciare sull' avversario come uno yo-yo.Nonostante i loro movimenti lenti diventano pericolosi quando si trovano in gruppo.

Puia.
Demoni con sembianze di avvoltoi.Possono attaccare come attaccano i normali rapaci ma sono in grado di sparare delle meteore infuocate dalla bocca. La chiave per batterli è attaccarli con armi da fuoco rapide.

Msira, Homromsira, Ghumsira e Jomothumsira.
Piccoli ma rapidi, questi esseri scimmieschi si muovono quasi sempre in gruppo e con i loro artigli possono dare del filo da torcere ai malcapitati.Gli Homromsira hanno il potere del fuoco e delle fiamme; i Ghumsira sono velenosi mentre i Jomothumsira, i più pericolosi, sono fatti di materiale sconosciuto simile all' ombra.

Pyromancer, Auromancer e Brontomancer.
Demoni stregoni che hanno rispettivamente il potere del fuoco,del ghiaccio e del fulmine che riescono a richiamare tramite i loro bastoni magici. Con i loro mantelli neri ricordano la figura della morte.

Demonchorus.
Demone insettoide in grado di volare.Creano degli anelli magici attorno al nemico che si trasforma in fuoco

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Edited by Aster117 - 22/3/2009, 22:36
 
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