343 Guilty Spark

« Older   Newer »
  Share  
vincithebest
view post Posted on 8/1/2009, 00:15




343 Guilty Spark è un automa intelligente creato dai Precursori per assolvere il compito di Guardiano dell'installazione Halo 04 e del suo contenuto di parassiti. Compare per la prima volta in Halo: Combat Evolved, nell'omonimo livello "343 Guilty Spark" presentandosi come il guardiano dell'installazione e richiedendo l'aiuto di Master Chief per, apparentemente, fermare i Flood. Compare in Halo: CE in Halo 2 ed in Halo 3.

Storia dell'oracolo 343 Guilty Spark nei tre capitoli:

-Halo CE: Master Chief è in fuga dalla struttura sotterranea in cui erano isolati i Flood in attesa di essere salvato da un Pellican, quando viene a contatto con un robot di origine e tecnologia sconosciuta. Avvalendosi del sistema di teletrasporto dell'anello, l'automa trasferisce lo Spartan in una struttura, che dice chiamarsi Biblioteca. Qui, riconoscendo in Master Chief un potenziale Recuperatore, gli spiega che il solo modo per debellare i parassiti è ricongiungere un oggetto chiamato indice con il computer centrale dell'installazione 04, sito nella Sala Controllo. Così facendo, a detta di 343 Guilty Spark, l'indice porterà all'attivazione di Halo che provvederà a distruggere la minaccia dei Flood. Spark convince il Capo e lo aiuta nella sua battaglia contro i flood per raggiungere l'indice, quando lo Spartan 117 recupera l'indice, questi lo teletrasporta nella Sala Controllo. Master Chief ricongiunge l'indice al computer, ma Halo non si attiva quando Cortana, lasciata dal Capo nel computer, interrompe l'attivazione e tramortisce Spark. L'infuriata I.A. spiega quindi a Master Chief gli effetti dell'attivazione dell'halo e assorbe l'indice, nello sconcerto del robottino. Guilty Spark allora chiede gentilmente ai due di restituirgli l'indice e ad un secco rifiuto richiama 4 sentinelle che iniziano ad attaccare il Capo e che vengono prontamente distrutte. Spark cerca allora di attivare l'installazione anche senza l'indice, ma i suoi piani vengono rallentati enormemente quando Master Chief debilita i 3 generatori primari necessari all'attivazione dell'Halo. Spark si scontra nuovamente con il Capo quando questi tenta di distruggere l'anello portando a fusione il nucleo della Pillar of Autumn. Quando l'installazione 04 si disintegra, 343 Guilty Spark riesce a sopravvivere, nel filmato finale del gioco è possibile vederlo mentre fluttua nello spazio.

-Installazione mineraria:Sopravvissuto all'esplosione dell'installazione 04, 343 Guilty Spark riesce a raggiungere un'antica installazione mineraria dei Precursori, usata anche come laboratorio per studiare i flood data la sua posizione remota posta nell'alta atmosfera di un gigante gassoso, dove entra in contatto con un gruppo di Elite e Grunt inviati ad esplorare la struttura. Il robot spiega quindi al capo di questi cosa siano in realtà gli anelli e comincia a cooperare con questi insieme a delle sentinelle.

-Halo 2:In Halo 2 343 Guilty Spark fa la sua comparsa durante il combattimento tra l'Arbiter e il leader degli heretic, Sesa 'Rafumee. Dopo che l'Arbiter uccide l'heretic, Spark viene catturato da Tartarus e portato su Alta Opera, dove viene interrogato dai Profeti gerarchi. Spark allora rivela loro il modo per attivare l'installazione 05, Delta Halo, e il luogo dove l'indice è conservato. Una volta che Tartarus ottiene l'indice, Spark viene portato da questi nella Sala di Controllo dell'installazione 05. Qui l'Arbiter chiede al robottino di rivelare la vera funzione degli halo, ma il capo dei Brute non vuole sentire ragioni e scaglia Spark verso il sergente Johnson, colpendolo alla testa. Dopo che l'Arbiter sconfigge il brute, e Miranda Kyes rimuove l'indice, Spark risponde alle domande del terzetto sugli ologrammi che compaiono nella sala, rivelando l'esistenza dell'Arca. Quindi lui, Miranda, Johnson e l'Arbiter si dirigono verso la Terra.

-Halo 3 :343 Guilty Spark appare in Halo 3 mentre Master Chief si appresta a recuperare il modulo che contiene il messaggio di Cortana all'interno della nave flood precipitata sulla Terra. Qui Spark dimostra per la prima volta le sue eccellenti capacità combattive, disintegrando un flood che stava attaccando il Capo alle spalle, mediante un potente raggio che fuoriesce dal suo occhio. Il robottino cerca allora di impossessarsi del modulo
343 Guilty Spark in Halo 3per ripararlo, ma viene fermato da MC in quanto Spark aveva tentato di uccidere lui e Cortana sull'installazione 04. L'I.A. cerca allora di far comprendere allo Spartan che dopo la distruzione della sua installazione non ha altro scopo che il contenimento e la distruzione dei flood e quindi ,di conseguenza, vuole prestare tutto l'aiuto possibile agli umani e agli Elite.
Riparato il modulo, si scopre l'arrivo imminente di un esercito di flood sulla terra e quindi le forze congiunte Elite-umani, decidono di attraversare i portale creato dall'Arca sulla terra e di raggiungere così l'installazione 00. Sull'installazione 00, Spark aiuta Master Chief e l'Arbiter nella loro caccia al Profeta della Verità, aprendo loro diverse porte o attivando i vari congegni sparsi nell'installazione. Quando il Capo e l'Arbiter fanno riemergere dall'installazione un Halo incompleto ed esprimono la loro intenione di attivarlo, Spark ne è entusiasta e inizia i preparativi per l'attivazione. Quando però Master Chief, l'Arbiter e il sergente Johnson stanno per attivare l'halo, Spark spiega che l'attivazione prematura dell'installazione prima del suo completamento potrebbe portare alla distruzione di quest'ultima e chiede quindi alcuni giorni perche le sentinelle completino la megastruttura, ma viene ignorato dal sergente che lo scosta bruscamente. Spark allora si "arrabbia", poiché non può permettere la distruzione di installazioni vitali e attacca il trio: colpisce tutti e tre con il suo raggio, tramortendo l'Arbiter e ferendo mortalmente Johnson. Spark attacca anche il Capo, ma questi riesce ad impadronirsi dello Spartan Laser di Johnson e colpisce il robottino con una serie di scariche dell'arma. 343 Guilty Spark viene distrutto esplodendo in un abbagliante luce azzurrina.

Capacità e caratteristiche:

343 Guilty Spark e una avanzatissima intelligenza artificiale creata dai precursori perchè protegesse l'installazione Halo alla quale era affidato. Le sue conoscenze sull'installazione 04 sembrano essere totali e comprendono l'utilizzo di un sistema di teletrasporo che comprende tutta la struttura, apertura e chiusura di porte e il pieno comando sulle sentinelle. Anche se i suoi protocolli non permettono alle unità della sua classe di attivare l'halo mediante l'indice, 343 Guilty Spark sembra al contrario perfettamente in grado di attivare Halo, anche se con tempi maggiori. Benchè conosca alla perfezione l'installazione 04, Spark sembra avere conoscenze limitate sulle altre installazioni, questo ,a quanto pare, da sue testuali parole, sembra essere una garanzia di siurezza inserità dai suoi creatori nel caso che fosse caduto nelle mani dei flood. Il corpo del robot consiste in un piccolo contenitore sferoidale nella quale sono presenti fori circolari dai quali è possibile vederne il nucleo, che risplende sempre di luce azzurrina, e in uno di questi è presente il suo unico "occhio". Spark ha inoltre grandi capacità difensive e offensive, che prevedono un raggio in grado di disintegrare un flood, probabilmente una versione potenziata del fucile a particelle montato dalle sentinelle e un dispositivo in grado di emettere onde che respingono qualunque cosa gli stia troppo vicino. Nonostante sia pressochè indifferente ai colpi di armi leggere, colpi ripetuti di un arma pesante, come lo Spartan Laser, si sono dimostrati letali per lui.

image


 
Top
>>°ARBITER-SASORI°<<
view post Posted on 11/2/2009, 21:18




ha un carattere molt volubile w nn si capisce mai da che parte sta
 
Top
vincithebest
view post Posted on 11/2/2009, 23:48




per essere un robottino è molto rompipalle eheh
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 12:00
Avatar

Master Chief

Group:
Member
Posts:
25,850
Location:
Nightmares and stuff.

Status:


Bah basta infilargli una supposta al Laser su per il culo
e vedi come sta zitto sisi
 
Top
ZenFarenhait
view post Posted on 18/2/2009, 16:22




wa non mi ero mai accorto che sull'occhio c'è il simbolo Maraton! che ficata :P
 
Top
vincithebest
view post Posted on 19/2/2009, 23:02




CITAZIONE (ZenFarenhait @ 18/2/2009, 16:22)
wa non mi ero mai accorto che sull'occhio c'è il simbolo Maraton! che ficata :P

oddio è verooooo nn ci avevo popo fatto caso
 
Top
Darkshrykull
view post Posted on 30/6/2010, 21:50




A me fa ridere quando si mette a canticchiare e solo ridicolo non fa altro che dire la tecnologia che hai è cosi primitiva
 
Top
Fede Joker
view post Posted on 1/3/2011, 19:07




è una palla inutile punto. ahahah
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 21:26
Avatar

La superbia è un veleno dentro al corpo

Group:
Member
Posts:
2,440
Location:
Atlantide

Status:


Lo odioooo, è troppo antipatico, soprattutto quando in Halo CE devi distruggere la Pillar, tutte le cavolate che spara XD
 
Top
haloextremers
view post Posted on 11/9/2013, 16:21




sapete come aprire la porta nell'installazione04?

io ci tento da giorni ma senza successo
 
Top
9 replies since 8/1/2009, 00:15   204 views
  Share