caratteristiche

« Older   Newer »
  Share  
vincithebest
view post Posted on 4/11/2007, 01:26




I Brute (Jiralhanae per i Covenant) sono una razza Covenant

I Brute fanno parte dei Covenant da diverso tempo, ma solo ultimamente il loro numero ed il loro peso politico e militare si sono fatti rilevanti. I Brute da quando hanno preso il posto degli elite nella gerarchia Covenant (a causa della morte del Profeta del Rimorso) difendono con aggressività i Profeti. I Brute compaiono per la prima volta in livelli di Halo 2 come cadaveri nel livello l'Icona Sacra. I Brute vengono descritti nel ViDoc "E tu, Brute?" di cui il nome deriva dall'espressione di Cesare "E tu, Brutus?" riferendosi a Bruto, suo assassino.
I Brute avevano (e in parte hanno) una gerarchia primitiva(tribale), in cui un branco era comandato da un Brute Comandante.
I Brute utilizzano tattiche derivate dal "branco" . In Halo 2 un normale branco militare era composto da 4 a 6 individui di cui 1 Brute Capitano 1 o 2 Brute Maggiori e 2-3 Brute Soldati. Dopo aver preso il posto degli Elite, i Brute hanno modificato il Fucile al Plasma in modo che divenatasse rosso e emettesse luce rossa. Questa variante è il Fucile al Plasma Brute che ci mette più tempo per surriscaldarsi e che non sarà presente in Halo 3.


I Brute sono conosciuti dal tempo della distruzione di Harvest, anche se ancora messi in disparte dagli Elite. Sembrano avere alte aspirazioni e sono eccessivamente zelanti nelle loro convinzioni sul Grande Viaggio. Divennero le Guardie d'Onore dei profeti dopo l'uccisione del Profeta del Rimorso e la rimozione degli elite, proteggendoli ferocemente. Sembrano di origine scimmiesca, è conservano ancora la pelliccia, di colorazione nera, a vari gradi di marrone, bianca o grigia. Provvisti di una forte e affilata dentatura, possono infliggere morsi devastanti. Sono immensamente forti, tanto da sopraffare solo con la forza bruta uno Spartan anche se dotato di armatura Mjolnir. La maggior parte dei Brute, tranne Tartarus, non utilizzano scudi energetici, preferendo usare armature potenziate. Sembrano preferire le armi originarie del loro pianeta, balistiche, rispetto a quelle usate dalla maggior parte dei covenant (plasma-energetiche). Hanno spesso montata una o più baionette per devastanti corpo a corpo. Data la loro società tribale, i Brute posseggono un solo capo ( l'unico conosciuto era Tartarus); i Brute che vogliono ascendere a questo grado sfidano il Capo attuale in un duello mortale. Ai Brute non sono mai angiati a genio gli Elite, ritenendo di poter proteggere meglio i Profeti. Il cambio della guardia segno l'inizio della Guerra Civile Covenant.
Alti circa 2.70m sono molto più alti degli umani. I Brute hanno una tendenza a usare armi potenti da distanza ravvicinata ( 8 o 9 metri ). Sono molto resistenti, protetti dalla loro spessa pelle. I Brute possono essere di due colorazioni di pelo: Marrone e Grigio; questo copre tutto il corpo tranne la testa e le scapole. Si pensa che sia un indicazione dell'età. I Brute più giovani (Soldati, Capitani) sono di pelo marrone mentre i più anziani (Comandanti, Alpha e Guardie d'onore) sono grigi. Inoltre i Brute sono molto muscolosi e posseggono una brutalità animale, che gli Elite non hanno. Questa mentalità si riflette nelle loro armi e nei loro veicoli, dotati spesso di parte affilate in grado di macellare letteramente un avversario o di storpiarlo.
In Halo:First Strike un profeta dice che Tartarus è così forte da spaccare un Cacciatore in due. Ciò vuol dire che Tartarus è molto più forte degli altri Brute. I Brute avevano l'abitudine che se rimanevano soli buttavano a terra le armi e iniziavano un violento combattimento corpo a corpo. In Halo 3 invece questo aspetto dei Brute è stato eliminato ma se verranno spogliati della propria armatura non esiteranno a diventare più aggressivi. Il loro sangue sembra un misto bastato sia sul rame sia sul ferro, questo gli conferisce una colorazione violacea. Dotati di 4 dita e un pollice opponibile, i Brute potevano usare una vasta gamma d'armi sia umane sia Covenant. Anche se sembrano stupidi, sono eccellenti cacciatori e possono guidare e usare una vasta gamma di veicoli e strumentazioni. In battaglia utilizzano a volte brillanti tattiche per sopraffare i nemici.
Nonostante le loro barbarie, i Brute sono riusciti ad arrivare a costruire navi e stazioni spaziali, anche se la loro natura guerriera e violenta li portavva spesso alla guerra civile. Questo li rende avversari temibli, anche per gli Elite. Il rango che un Brute posiede e proporzionale ai successi che ottiene in battaglia. Sono state osservate poche femmine Brute in servizio nell'alleanza. I loro nomi sono costitui da due parti, la seconda viene aggiunta quando l'individuo ha raggiunto la maturità. I Brute sono ovviamente carnivori, come dimostra la loro dentatura. È stato anche dimostrato che si nutrono della carne dei loro nemici. Per entrare nel patto, i Brute hanno dovuto adorare i Precursori. In precedenza la loro religione era incentrata sull'adorazione di idoli o totem. Sono i più ferventi adoratori del Grande Viaggio. Sono la razza più arretrata dell'alleanza, almeno tecnologicamente; utilizzano armi grezze a proiettili.


I Brute in leggendario hanno uno scudo energetico simile a quello degli Elite e degli Spartan. La Pistola ad aghi è una delle armi più efficaci contro i Brute perché con una raffica esplosiva i Brute saltano in aria. Altre armi utili contro i Brute sono il Fucile Brute, la Lama energetica, la Carabina Covenant, il Fucile da Battaglia e il Cannone a barre di combustibile. Utilizzano Spiker, Fucile al Plasma Brute, Fucile Brute, Mauler, Fucili al Plasma, Lama energetica, doppiette, Martello Gravitazionale, Granata al plasma e Granata Spike tipo 2 antipersonale a frammentazione




(informazioni reperibili anche dal bestiario di Halo 3 Linited ediction)

stella:Oth Sonin III

posizione:Warial,Soirapt,Teash

gravità:2,1 G [circa]

atmosfera:1,3 atm [N2 O2 Ar]

temperatura:da -15 a +52°C

popolazione:12,5 miliardi

struttura sociale:Branco/Orientamento Alfa/Militare/Patriarcale

forma di governo:Dittatoriale-Feudale-Egemonia religiosa

categoria tecnologica:Categoria nativa 4/Categoria esterna 2

livello attuale minaccia:da significativo a grave

altezza:2.8 m

peso:510 kg

Brute Soldati che si dividono in:
*Brute Soldati Minori
*Brute Soldati Maggiori
*Brute Soldati Ultra
Brute Jump Pack
Brute Stalker (con mimetizzazione)
Brute Capitani che si dividono in:
*Brute Capitani Minori
*Brute Capitani Maggiori
*Brute Capitani Ultra
Brute Comandanti che si dividono in:
*Brute Comandanti Sottoposti
*Brute Comandanti Sovrapposti
Alpha Brute
Brute Guardia d'onore

image

Edited by vincithebest - 6/1/2009, 17:16
 
Top
ZenFarenhait
view post Posted on 23/1/2009, 16:52




certo che in un certo senso si può dire che noi un tempo eravamo tutti dei Brute xD
 
Top
*SPARTAN117*
view post Posted on 23/1/2009, 20:35




mah nn credo che un tempo potevamo essere grassi come loro pensate 510 kg!!e altri 2m e 80
 
Top
ZenFarenhait
view post Posted on 23/1/2009, 20:36




bhè magari ci mancavano le armature... xD
 
Top
vincithebest
view post Posted on 23/1/2009, 20:51




già solo le armature e poi eravamo identici :P
 
Top
*SPARTAN117*
view post Posted on 24/1/2009, 14:44




-.-
 
Top
sapo97
view post Posted on 13/3/2010, 12:41




esseri inferiori liodio mistanno porprio sulle palle....andrei lì insiem al mio papà arbiter a ammazzarli tutti.
 
Top
6 replies since 4/11/2007, 01:26   144 views
  Share