Le Caratteristiche

« Older   Newer »
  Share  
vincithebest
view post Posted on 4/11/2007, 01:17




Grunt formano la più bassa e umile tra le caste dei Covenant. Rappresentano l'unità base della fanteria convenant.Si dividono in Grunt Soldati, Grunt Comandanti, Grunt Special Operation, Grunt Cannonieri e Ultra Grunt
Alti circa un metro e mezzo e relativamente deboli fisicamente, i grunt hanno una fisionomia tozza, dotati di un grosso torace; un paio di zampe corte ma massicce che terminano con 4 grosse unghioni; delle braccia formate da enormi avambracci che terminano in 4 corte dita, delle quali una opponibile e da una grossa testa dotata di due occhi molto distanziati tra loro e fornita di una robusta mascella dotata di innumerevoli denti conici. I grunt devono continuamente respirare una miscela gassosa a base metano poichè originari di un gelido pianeta la cui atmosfera è principalmente composta da questo gas. Per ovviare a questo problema i grunt devono indossare uno speciale supporto vitale, contenuto nella loro corazza, che fornisce loro una considerevole scorta di atmofera vitale, convogliata alle loro narici mediante ingombranti respiratori. Hanno inoltre una diversa resistenza fisica caratterizzata dalla pigmentazione della loro pelle, in gradazioni di grigio: i grunt grigio chiaro sono leggeremente più debli dei loro cugini scuri, dotati anche di una capacità tattica migliore. Hanno inoltre una grande resistenza naturale al plasma, ma sono molto sensibili ai colpi di proiettile alla testa. Si nutrono di cosiddette " tettarelle nutritive".

I grunt sono dei gran codardi, che abbandonano velocemente il campo di battaglia quando o incontrano una massiccia resistenza nemica o quando il loro comandante viene ucciso, ma se messi alle strette combattono ferocemente per sopravvivere. Hanno un sistema matriarcale e sono molto legati ai loro compagni di "svezzata". I grunt non dispongono di nervi saldi e a volte vengono presi da istinti suicidi: azionando due granate al plasma si gettano contro i nemici sperando di poterli abbattere, ma in questo caso si dimostrano più pericolosi per i loro compagni che per un gruppo di marine. Sono inoltre molto influenzati da chi gli sta intorno: ad esempio non subiranno tentennamenti durante un combattimento se a guidarli è un Elite o un Brute, ma al avvicinarsi di nemici potenti o veicoli tendono a scappare. Tedono quindi a muoversi in branco supportati da alleati più potenti usando la loro semplice superiorità numerica per sconfiggere gli avversari.



(informazioni reperibili anche dal bestiario di Halo 3 Linited & Legendary ediction)

stella:Tala IV

posizione:Buwan,Padpad

gravità:0,709 G [circa]

atmosfera:5.7atm [CO2 CH4 He]

temperatura:da -33 a +5 °C

popolazione:320 milioni

struttura sociale:Branco/Matriarcale

forma di governo:Tribale/Egemonia Religiosa

categoria tecnologica:Categoria nativa 6/Categoria esterna 2

livello attuale minaccia:Trascurabile

altezza:1.6 m

peso:118 kg

image

Edited by vincithebest - 6/1/2009, 16:48
 
Top
SpartanLorenzo
icon4  view post Posted on 15/3/2008, 11:59




Io conosco bene halo ho la leggendary edition :B): ,però c'è una cosa che sul disco non c'è scritto che cosa respirano.....Metano
 
Top
vincithebest
view post Posted on 16/3/2008, 16:17




già... lo avevo dimenticato
 
Top
Pein_96
view post Posted on 16/11/2009, 21:12




infatti l'atmosfera del loro pianeta è rarefatta e costituita per il 70% di metano
anche io ho l'Edizione Speciale
faccio la descrizione completa:

CITAZIONE (Libro Bestiario Edizione Speciale HALO 3 @ 16/11/2009, 21:12)
Unggoy
Balaho, pianeta natale degli Unggoy, è un pianeta di tipo terrestre con atmosfera satura di metano.Quasi interamente ricoperto da strati di nubi opache, ha una superficie in buona parte non visibile dallo spazio.Le zone che non sono strette dalla morsa delle calotte polari e non sono sommerse dall'acqua si configurano come pianure costiere dove spesso si scatenano imponenti colonne di fuoco.Il pianeta si sta riprendendo da un collasso ambientale pre-attivazione, causato da un'industrializzazione globale selvaggia.

 
Top
vincithebest
view post Posted on 16/11/2009, 22:04




io ho preso le informazioni dal bestiario
 
Top
Pein_96
view post Posted on 16/11/2009, 22:26




si questa era la descrizione del pianeta
 
Top
†~TheGodfather~†™
view post Posted on 16/5/2010, 13:22




mh... sul libretto di halo combat evolved dice che sono alti esattamente 1 metro e mezzo- 1 e 20
 
Top
view post Posted on 16/5/2010, 18:15

Arbiter

Group:
Moderatore Globale
Posts:
798

Status:


esatto dice che sono alti un metro e mezzo ovvero 1.50 qua c'è scritto 1 e 60 ma siamo sempre lì
 
Web  Top
7 replies since 4/11/2007, 01:17   322 views
  Share