Halo 3

« Older   Newer »
  Share  
vincithebest
view post Posted on 3/11/2007, 13:43




Arrivo
Master Chief atterra in una foresta africana sopravvivendo miracolosamente all'impatto, e viene trovato da Johnson e dai suoi marines. Il Capo rivela di avere lasciato Cortana su Alta Opera. All'improvviso appare l'Arbiter: Master Chief prende una pistole e glie la punta in volto ma Johnson spiega che umani ed Elite sono ormai alleati.



Sierra 117
Il gruppo attraversa la foresta tropicale battendosi con le forze dei Covenant che stanno sbarcando sulla zona. Il gruppo si divide ma Johnson viene catturato assieme ad altri marines e viene tenuto prigioniero in un edificio vicino a un fiume. L’Arbiter e Master Chief vanno a liberarlo per poi farsi venire a prendere da un Pelican. Durante il combattimento, il Capo riceve un enigmatico messaggio da Cortana, che viene proiettato sul suo visore: è il primo di una serie di messaggi sempre più strani e inquietanti che lo Spartan riceverà dall’intelligenza artificiale durante tutto l’arco del gioco.




Il nido del corvo
Il gruppo giunge a una base UNSC sotto il controllo di Miranda Keyes. Miranda spiega che i Covenant hanno concentrato l’attacco in Africa, e che stanno scavando dove un tempo sorgeva New Mombasa per riportare alla luce qualcosa, forse addirittura l’Arca (struttura in grado di attivare tutti gli Halo insieme). Proprio mentre discutono con Lord Hood un modo per attaccare la nave del Profeta della Verità, il Profeta stesso s’infiltra nella comunicazione dicendo che gli umani saranno sterminati, e la base viene attaccata dai Covenant. Nonostante gli sforzi, è impossibile respingere gli aggressori e a Master Chief viene ordinato di attivare una bomba al centro della base e fuggire attraverso i sotterranei.





L'autostrada di Tsavo
Master Chief e i marines sbucano in una savana pullulante di Covenant e avanzano seguendo il tracciato dell’ormai devastata autostrada di Tsavo. Gli invasori hanno smesso di scavare, nel cratere da loro aperto si è posata la nave di Verità sopra cui si sta formando una violenta tempesta. Johnson e Miranda ordinano al Capo di raggiungere la città industriale di Voi, proprio sull’orlo del cratere, e di distruggere le difese antiaeree Covenant piazzate là.



La tempesta
La tempesta che sovrasta la struttura circolare dei Precursori riportata alla luce dai Covenant s’intensifica sempre di più. Voi è in mano alle forze nemiche; dopo aver distrutto diversi carri Wraith e un gigantesco Scarab, Master Chief si riunisce all’Arbiter e insieme distruggono il cannone antiaereo che minacciava le navi UNSC. A quel punto le navi fanno fuoco sul vascello di Verità, ma proprio in quel momento la struttura sottostante si attiva, liberando un’immensa onda di energia e aprendo nel cielo un gigantesco portale luminoso, in cui s’infila la flotta Covenant al completo. L’UNSC però si trova improvvisamente per le mani un altro problema: attraverso un varco iperspaziale compare improvvisamente una misteriosa nave Covenant pesantemente danneggiata, che si schianta nel cuore di Voi.





Bloccare l'invasione
La nave, proveniente da Alta Opera, è la testa di ponte di una massiccia invasione Flood, e i parassiti cominciano a sciamare nella città infettando chiunque gli capiti e assumendo forme sempre nuove e sempre più mostruose. Rilevata la presenza di Cortana nel nucleo della nave, il Capo e l’Arbiter si fanno strada fino ad essa; la flotta Elite comandata da Rtas ‘Vadumee raggiunge la città e invia alcuni guerrieri in supporto ai due eroi. Master Chief estrae Cortana dal computer della nave con l’aiuto di 343 Guilty Spark che, ormai senza un Halo da gestire, ha deciso di aiutare l’attivatore (cioè il Capo) e si è unito agli Elite e all’UNSC. Il gruppo viene recuperato e portato a bordo della nave di Rtas, mentre la flotta Elite bombarda la città e le zone circostanti per annientare i Flood. Quando Spark decodifica ciò che Master Chief ha estratto dalla nave, si scopre che non è Cortana, ma un messaggio incompleto da lei indirizzato allo Spartan: secondo l’IA, solo attraversando il portale aperto dai Covenant il Capo troverà il modo di annientare i Flood senza attivare gli altri Halo. Mentre a capo della resistenza terrestre rimane Lord Hood (che sospetta che il messaggio possa essere una trappola dei Flood), una piccola flotta mista UNSC/Elite guidata da Rtas ‘Vadumee e Miranda Keyes attraversa il portale, e con loro vanno Master Chief, l’Arbiter e 343 Guilty Spark.





L'Arca
La flotta sbuca nei pressi di un gigantesco mondo artificiale di struttura radiale, su cui si sono già installati i Covenant; mentre la flotta Elite combatte la flotta Brute (che è 3 volte più numerosa), il Capo, l’Arbiter e i marines combattono i Covenant una volta sbarcati in una zona desertica della struttura. Grazie a Spark, il gruppo raggiunge una sala cartografica del mondo artificiale, simile nel funzionamento al Silent Cartographer di Halo. Là, Guilty Spark accede alle informazioni e spiega che quella su cui si trovano è l’installazione 00, cioè l’Arca (situata fuori dalla Via Lattea in modo da essere al di fuori del raggio d’azione degli Halo), e che il Profeta della Verità si è insediato vicino al suo nucleo. Le informazioni di Spark sono incomplete (i Precursori non volevano che sapesse troppo, altrimenti se fosse caduto in mano ai Flood i parassiti avrebbero avuto accesso a una preoccupante quantità d’informazioni) perciò non riesce a spiegare come mai le Sentinelle dell’Arca non hanno intenzioni ostili verso l’UNSC. Ad ogni modo, Miranda ordina di attaccare il Profeta della Verità per evitare che attivi gli Halo.





I Covenant
Verità si è insediato in una cittadella dei Precursori (la sala controllo dell’Arca) e ha attivato intorno ad essa una barriera energetica impenetrabile. Per abbassarne una piccola sezione bisogna accedere a 3 torri-generatori e disattivarle. La squadra di Master Chief supera la resistenza Covenant sulla spiaggia, penetra nei canyon boscosi dell’entroterra formicolanti di nemici e disattiva la prima torre. L’Arbiter e la sua squadra di Elite fanno lo stesso con la seconda, ma Johnson, che doveva disattivare la terza, viene catturato dai Brute. L’Arbiter e Master Chief si riuniscono e completano la missione di Johnson, disattivando parte della barriera; proprio mentre la nave di Rtas si appresta a bombardare la zona, Alta Opera (che aveva attraversato il portale dopo essere giunta sulla Terra) si schianta nelle vicinanze, danneggiando gravemente la nave Elite e spargendo Flood in tutta la zona. Il Capo e l’Arbiter si fanno strada fino alla cittadella, che sorge in una gola innevata, affrontando una pesantissima resistenza Covenant ma riuscendo infine a entrare. Verità, intanto, si appresta a costringere Johnson (che disprezza, ma di cui ha bisogno in quanto solo gli umani possono attivare gli Halo) a dare inizio alla sequenza di fuoco degli anelli. Miranda irrompe con un Pelican tentando di salvare il sergente, ma il Profeta la uccide e Johnson è costretto ad attivare la sequenza. Intanto Master Chief e l’Arbiter vengono avvicinati dalla Mente Suprema (sotto forma di un gruppo di Flood): i parassiti si alleano temporaneamente con gli eroi e li aiutano a farsi strada fino a Verità, in modo che fermino l’attivazione dell’Arca. Il Profeta viene raggiunto e infettato, ma continua a parlare del Grande Viaggio e dell’infedeltà degli Elite; l’Arbiter lo uccide, ottenendo la sua vendetta, mentre Master Chief blocca la sequenza d’attivazione. A quel punto, scongiurato il pericolo Halo, la Mente Suprema lancia i suoi Flood contro di loro, che sono costretti a fuggire attraverso la cittadella. Il Capo riceve un messaggio da Cortana e seguendone le indicazioni preme un tasto in una pulsantiera vicino a lui: dal terreno intorno all’edificio sorge un colossale muro circolare; quando però si alza nell’aria, i nostri scoprono che non si tratta di un muro, ma di un altro Halo, costruito all’interno dell’Arca per rimpiazzare quello distrutto mesi prima da Master Chief. Lo Spartan (con grande gioia di 343 Guilty Spark) decide di attivarlo fintanto che si trova fuori dalla galassia, in modo da sterminare i Flood. Per farlo, però, gli serve l’Indice dell’Installazione 04, che si trova nelle mani di Cortana da quando l’IA l’aveva rubato a Spark durante la missione sul primo Halo.




Cortana
Master Chief s’infiltra nel relitto di Alta Opera: la Mente Suprema, cresciuta a dismisura, ha formato un tutt’uno con la città, che ora brulica di parassiti. Mentre il Capo si fa strada, Cortana tenta disperatamente di liberarsi dall’influenza della Mente Suprema; alla fine lo Spartan riesce a recuperarla e a danneggiare i nuclei di Alta Opera, che comincia a destabilizzarsi. Con l’aiuto dell’Arbiter, i due fuggono su un Pelican abbandonato, mentre la città esplode.




Halo
La flotta UNSC ed Elite riattraversa il portale verso la Terra; l’Arbiter e il Capo, sempre accompagnato e aiutato da Cortana, atterrano nel canyon innevato vicino alla Sala Controllo del nuovo Halo, e Johnson li raggiunge dopo aver ormeggiato nelle vicinanze la nave Aurora Nascente, pronta per la fuga. Nonostante il suo corpo centrale sia stato distrutto, la Mente Suprema è sopravvissuta all’interno di ciascuno delle centinaia di Flood ancora vivi, e sta tentando di ricostruirsi proprio su Halo e di fermare gli eroi, che però riescono a giungere lo stesso alla Sala Controllo. Là 343 Guilty Spark li informa che l’anello è ancora incompleto e attivarlo subito significherebbe distruggerlo insieme con l’Arca. Quando Johnson dice che non gli importa nulla, Spark lo ferisce mortalmente col suo laser per difendere la sua installazione, e il Capo deve combatterlo e distruggerlo, per poi finalmente attivare l’anello. Halo comincia a destabilizzarsi; l’Arbiter e Master Chief fuggono sul Warthog di Johnson, mentre le Sentinelle e i Flood combattono intorno a loro. Raggiunta l’Aurora, l’Arbiter si mette ai comandi e dirige la nave verso il portale, che però collassa a causa dell’esplosione di Halo proprio mentre lo stanno attraversando, tagliando la nave in due: Solo la metà con l’Arbiter giunge sulla Terra. Temp dopo, l’Elite assiste a una cerimonia in onore dei caduti (incluso Master Chief), per poi tornare al suo pianeta natale col resto del suo popolo. All’insaputa di tutti, però, il Capo è sopravvissuto: bloccato nello spazio all’esterno della galassia, dove una volta sorgeva l’Arca, mentre Cortana invia sulla Terra un segnale di aiuto, si iberna in una cella criogenia all’interno della parte posteriore dell’Aurora, conscio che potrebbero passare anni prima che lo trovino. La sua missione però è compiuta: i Covenant, i Flood e Halo sono stati annientati.
image

Edited by vincithebest - 4/1/2009, 22:05
 
Top
ziobersi
view post Posted on 3/11/2007, 14:50




wooooooooooooooooooooooooooowwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!!!
 
Top
rocky balboa
view post Posted on 22/11/2007, 22:38




bravo!! complimenti!!!
 
Top
JEN GUERRERO
view post Posted on 23/11/2007, 14:48




complimenti :D
 
Top
haloforum
view post Posted on 26/11/2007, 22:13




bravo bella storia veramente avevi ragione

Edited by vincithebest - 26/11/2007, 22:35
 
Top
ziobersi
view post Posted on 9/1/2008, 00:26




che bello! un sacco di utenti che commntano un nostro topic. vi ringrazio tutti nn ci aspettavamo tale partecipazione di utenti anche se nn esageratamente numerosa. grazie ancora
 
Top
gaia magno
view post Posted on 10/5/2008, 12:19




bravissimo!!!!
 
Top
vincithebest
view post Posted on 10/5/2008, 12:31




grazie
 
Top
Cowboy28
view post Posted on 16/9/2008, 14:59




molto bello,bravo ^_^
io sono un appassionato di Halo ma non sono riuscito a capire una cosa: alla fine nella missione "Halo" si distrugge solo un anello o si distruggono tutti quanti??
 
Top
ZenFarenhait
view post Posted on 30/12/2008, 15:58




si distrugge solo l'istallazione 04 perche ancora in fase di ricostruzione.
 
Top
vincithebest
view post Posted on 4/1/2009, 22:03




anche l'arca viene distrutta
 
Top
gaia magno
view post Posted on 6/1/2009, 13:40




quindi rimangono ancora 6 halo giusto???
 
Top
vincithebest
view post Posted on 6/1/2009, 13:45




si rimangono 6 ma nn possono essere attivati perchè l'arca è stata distrutta credo

Edited by vincithebest - 6/1/2009, 16:15
 
Top
Spartan 117 - Del vault 101
view post Posted on 27/1/2009, 14:04




speriamo di sì xkè in quel caso ci saranno altri giochi di halo! (a parte halo odst e halo wars)
 
Top
SharkAssassin
view post Posted on 29/1/2009, 16:33




ma secondo me l'odst sarà una grandissima stronzata .. beh che io non ho più l'xbox ma almeno da noi gli possiamo affittare i giochi !! xd se non ci piacciono gli riportiamo indietro EH
 
Top
39 replies since 3/11/2007, 13:43   564 views
  Share