CoD6: Moderm Warfare 2

« Older   Newer »
  Share  
Aster117
view post Posted on 2/1/2010, 12:19




image
Modern Warfare 2 si presenta come il seguito di Call of Duty 4: Modern Warfare: la trama si sviluppa cinque anni dopo l'epilogo di quest'ultimo, in una Russia attraversata da una corrente ultranazionalista che celebra l'ex leader Imran Zakhaev come eroe martire.

Il nuovo antagonista è il mercenario Makarov, seguace di Imran Zakhaev. Tra i personaggi giocabili troviamo il sergente Gary "Roach" Sanderson, accompagnato dal capitano "Soap" McTavish (protagonista principale nel precedente capitolo); come personaggi americani sono presenti il soldato di prima classe Joseph Allen ed il soldato James Ramirez, entrambi appartenenti al 75° reggimento Ranger della US Army. La modalità campagna, chiamata "Per la cronaca", è più lunga di quella dei precedenti Call Of Duty; per completarla al 100%, è inoltre necessario completare il gioco a difficoltà veterano e trovare tutti i 45 documenti intelligence.
La campagna inizia impersonando Joseph Allen, un soldato americano degli US Rangers. Ci troviamo in un accampamento di addestramento in Afghanistan, dove ci viene chiesto dal nostro superiore, il sergente Foley, di mostrare a delle reclute il funzionamento delle armi sparando a dei bersagli. Finita questa prova andremo nell'area denominata "il pozzo", dove ci verrà chiesto dal Caporale Dunn di scegliere le armi ed iniziare la prova, in cui si deve avanzare in un'area sparando ai bersagli stando attenti ai civili, il tutto sotto lo sguardo del Generale Shepherd; tale prova è simile a quella iniziale del precedente Modern Warfare. Al termine, ci verrà dato il tempo che abbiamo impiegato per percorrere il percorso, e in base a tale tempo, ci verrà consigliata una difficoltà.

Una volta terminato l'addestramento , bisognerà liberare dalle forze nemiche una piccola città adiacente al campo. Al termine di questa missione, il soldato Allen viene trasferito dagli US Rangers alla CIA. Il Generale Shepherd fornisce una nuova identità ad Allen, per consentirgli di infiltrarsi nella banda di Makarov. Per guadagnare la fiducia di Makarov, Allen è costretto a partecipare a un attacco terroristico all'aeroporto Zakhaev, massacrando i civili presenti e le forze di polizia che accorrono. Prima della fuga Makarov, che conosceva l'identità di Allen, uccide quest'ultimo e lascia il cadavere a terra: il corpo viene ritrovato dalla polizia russa che riesce a identificarlo, la colpa dell'attacco ricade così sulla CIA e la Russia intera chiede a gran voce la guerra.

Nel frattempo, nelle montagne del Kazakhistan, vicino al confine russo, il sergente Gary "Roach" Sanderson, da noi impersonato, e il capitano McTavish, della Task Force 141, devono infiltrarsi in una base russa per recuperare, su ordine di Sheperd, il modulo ACS di un satellite americano abbattuto. I due riescono nel loro obiettivo nonostante vengano scoperti dai russi che li obbligano a una fuga in motoslitta.
La "Task Force 141"

Nonostante l'azione degli uomini della Task Force 141, i russi riescono a copiare il modulo satellitare e, sfruttando i codici presenti in quest'ultimo, a piombare con il loro esercito sul territorio americano senza che nessuno riesca ad accorgersi degli eventi. I paracadusti russi trovano sulla loro strada gli ex compagni di Allen. Noi impersoneremo il soldato James Ramirez e, supportati dal caporale Dunn e dal sergente Foley, dovremo rallentare il più possibile l'avanzata dei soldati nemici che sovrastano enormemente i Rangers per numero e mezzi a disposizione, permettendo l' evacuazione dei civili. I tre protagonisti si trovano in una situazione disperata: soli e braccati da un elicottero nemico e tutto fa pensare che siano spacciati.

Nel frattempo la Task Force 141 è impegnata in una disperata corsa contro il tempo per catturare Makarov e porre fine alla guerra. Impersoneremo Roach e dovremmo attraversare la favela di Rio de Janeiro per catturare un noto trafficante di armi di nome Alejandro Rojas, braccio destro di Makarov. Una volta catturatolo ed interrogatolo saremo costretti a fuggire tra i tetti delle baracche sotto il fuoco nemico, fino a venire salvati da Nikolai, l'informatore russo già incontrato nel precedente capitolo. Nel frattempo il Generale Shepherd è venuto in possesso delle informazioni contenute nel modulo ACS recuperato da Roach, e da esse scopre che Makarov è in cerca di un uomo, denominato "prigioniero 627", tenuto prigioniero in un gulag. Per aprirsi la strada, la Task Force 141 abborda una stazione petrolifera, eliminando la resistenza antiaerea nemica. L'assalto al Gulag incomincia e nei sotterranei riusciremo a tovare 627 che in realtà è il capitano Price, Soap lo riconosce e gli restituisce la pistola Colt M1911 con cui aveva ucciso Zakhaev e che credendo Price morto era rimasta a lui. Nella missione successiva dovremo seguire Price che, contravvenendo agli ordini di Sheperd e di nascosto al resto della Task Force ha deciso di lanciare un missile balistico intercontinentale su Washington che esplodendo nell'alta atmosfera distrugge tutti i componenti elettronici del Nord-Est degli Stati Uniti.

Impersoniamo nuovamente Ramirez e vediamo l'elicottero che stava per spazzarci via precipitare e tutti i sofisticati congegni russi diventare inutili (tutto grazie all'impulso elettromagnetico causato dal missile lanciato da Price). Il nostro obiettivo diventa eliminare i soldati nemici supertiti, missione che è agevolata dal fatto che la superiorità russa è stata spazzata via in un istante. La missione si conclude sul tetto della Casa Bianca mentre guardiamo Washington semi-distrutta ma in mano americana. Makarov è a questo punto con le spalle al muro e la Task Force viene divisa in due gruppi per setacciare gli ultimi due possibili nascondigli del terrorista. Nei monti del Caucaso, una squadra guidata da Roach e Ghost non riesce a trovarlo ma riesce a rubare molti dati dal suo computer. I due riescono a raggiungere l'elicottero per l'estrazione dove Shepherd spara a entrambi dopo essersi fatto consegnare i dati recuperati; i cadaveri vengono poi bruciati.

Il generale è infatti il vero nemico, ha fatto in modo che l'identità di Allen venisse scoperta da Makarov, che i russi riuscissero a copiare il modulo ACS e che la guerra scoppiasse per avere il pieno appoggio dell'opinione pubblica americana e ottenere il controllo dell'esercito. Si scopre anche che Shepherd era il comandante delle forze americane durante in Iraq e Arabia Saudita contro Al-Asad nel primo capitolo. Deve solo eliminare Makarov, l'ultimo testimone per fare in modo che nessuno possa rivelare la verità.

Soap e Price, incaricati di controllare l'altro nascondiglio di Makarov in Afghanistan, sono riusciti a sopravvivere all'imboscata degli uomini di Shepherd. Noi che impersoniamo Soap ci ritroviamo sperduti in un cimitero di aerei. Abbiamo le forze di Shepherd da una parte e quelle di Makarov dall'altra ma nonostante tutto riusciamo a raggiungere, insieme a Price, l'aereo di Nikolai. Price e Soap sono decisi a vendicarsi e si buttano a capofitto in una missione suicida "Due contro Cento". Insieme a Price con armi silenziate penetriamo nella base di Shepherd, un vero e proprio labirinto di grotte in cui ci dovremo fare largo tra le sue truppe private con l'unico scopo di ucciderlo. Shepherd però riesce a fuggire su un motoscafo con noi alle costole. Il gommone di Sheperd riesce a entrare in un elicottero, che viene abbattuto da Price. Dopo essere precipitati da una cascata, armati solo di un coltello, troviamo Shepherd. Tentiamo di ucciderlo, ma lui ci conficca nel petto il suo coltello. Interviene Price che ingaggia con lui un corpo a corpo, Soap nel frattempo si estrae il coltello dal petto e lo scaglia contro Shepherd, uccidendolo. Il gioco finisce con Price e un Soap ferito ma vivo che si dirigono verso l'elicottero di Nikolai per fuggire.

Missioni
I atto

1.Stessa merda... altro giorno

Soldato Scelto Joseph Allen, US Army Ranger

Addestra gli uomini della milizia, esegui nel minor tempo possibile il percorso dato dal Generale Shepherd e preparati alla prima missione.

2.Gioco di squadra

Soldato Scelto Joseph Allen, US Army Ranger

Proteggi il ponte mobile e conquista la cittadina dell'Afghanistan.

3.Cliffhanger

Sergente Gary "Roach" Sanderson, Task Force 141

Aiuta il capitano MacTavish a recuperare i moduli ACS e scappa dalla base russa fino al punto di prelievo.

4.Niente russo (questa missione può essere saltata dal giocatore)

Alexei Borodin, alias Joseph Allen, C.I.A.

Sei infiltrato. Prendi il controllo dell'aeroporto, esegui gli ordini di Makarov e guadagna la sua fiducia eliminando tutti i civili e polizia.

5.Atterramento

Sergente Gary "Roach" Sanderson, Task Force 141

Penetra nelle favelas di Rio de Janeiro e cattura il trafficante Alejandro Rojas e il suo assistente.

II atto

6.Wolverine

Soldato James Ramirez, US Army Ranger

Difendi la cittadina americana dagli assalti dei russi usando Stinger e Predator e aiuta il Sergente Foley a portare in salvo Raptor.

7.Vespaio

Sergente Gary "Roach" Sanderson, Task Force 141'

Fuggi dalla favela e raggiungi la zona di atterraggio

8.Esodo

Soldato James Ramirez, US Army Ranger

Continua a difendere la cittadina americana e proteggi il carro armato "Honey Badger".

9.L'unico giorno facile... era ieri

Sergente Gary "Roach" Sanderson, Task Force 141'

Entra in incognito nella base petrolifera russa eliminando le guardie e salvando gli ostaggi all'interno della base.

10.Il Gulag

Sergente Gary "Roach" Sanderson, Task Force 141'

Entra nel gulag e porta in salvo il prigioniero 627, l'uomo che verrà usato come esca per catturare Makarov.

11.Secondo le loro fonti

Soldato James Ramirez, US Army Ranger

Proteggi il punto d'evacuazione al Monumento di Washington.

III atto

12.Imprevisto

Sergente Gary "Roach" Sanderson, Task Force 141

Aiuta il Capitano Price a raggiungere il sottomarino russo.

13.Il secondo sole

Soldato James Ramirez, US Army Ranger

Raggiungi il Whiskey Hotel.

14.Whiskey Hotel

Soldato James Ramirez, Us Army Ranger

Riconquista il Whiskey Hotel.

15.Conti in sospeso

Sergente Gary "Roach" Sanderson, Task Force 141

Trova e uccidi Makarov nel suo nascondiglio sul confine tra Russia e Georgia.

16.Il nemico del mio nemico

Capitano John "Soap" MacTavish, Task Force 141

Fuggi dalla trappola del Generale Shepherd nel cimitero degli aerei.

17.Come ai vecchi tempi

Capitano John "Soap" MacTavish, "Most Wanted"

Perlustra il reticolo di caverne afgane alla ricerca del Generale Shepherd.

18.Scontro finale

Capitano John "Soap" MacTavish, "Most Wanted"

Insegui ed uccidi il Generale Shepherd.

Missione Bonus:

Museo

Missione Bonus di Infinity Ward in cui è possibile muoversi all'interno di un museo in cui vi è un'esposizione dedicata a Modern Warfare 2

Personaggi
Soldato "Ghost"

Giocabili

* Soldato Scelto Joseph Allen (US Army Ranger)
* Infiltrato Joseph Allen alias Alexei Borodin (C.I.A.)
* Sergente Gary Roach Sanderson (Task Force 141)
* Soldato James Ramirez (US Army Ranger)
* Capitano John Soap MacTavish (Task Force 141)
* Astronauta in un modulo spaziale all'esterno della ISS

Alleati

* Ghost (Task Force 141)
* Capitano Price (Task Force 141)
* Capitano John Soap MacTavish (Task Force 141)
* Nikolai (Infiltrato Russo nell'Ex-Partito Ultranazionalista Russo di cui Makarov fa Parte. Si vede in CoD 4)
* Sergente Foley (US Army Ranger)
* Caporale Dunn (US Army Ranger)
* Generale Shepherd ( all' inzio )

Nemici

* Generale Shepherd (alla fine)
* Vladimir Makarov
* Alejandro Rojas

Multiplayer
Operazioni speciali

In Modern Warfare 2 è presente una campagna cooperativa chiamata "Operazioni Speciali", dove sono presenti missioni slegate dal contesto principale sebbene siano ambientate nelle medesime locazioni. Sebbene le missioni possano essere giocate da un solo giocatore, esse sono espressamente create per due giocatori, sia tramite connessione online che locale. Tra i vari scenari disponibili ci sono una corsa in motoslitta (Sfida a tempo), un recupero di informazioni (Prendi e porta via) e la protezione di vari obiettivi dai nemici. I gruppi di missioni sono:

* ALPHA
* BRAVO
* CHARLIE
* DELTA
* ECHO

Altre modalità
Classi di prestigio di Call of Duty: Modern Warfare 2.

* Deathmatch a squadre

Match tra due squadre. Giocatori: 6-12

* Deathmatch a squadre mercenari

Match tra due squadre casuali. Non sono ammessi gruppi. Giocatori: 6-12

* Tutti Contro Tutti

Ognuno pensa per se'. I vincitore della partita saranno i primi 3. Giocatori: Max 8.

* Dominio

Nella mappa vi sono tre centri da conquistare; bisogna cercare di mantenerli e arrivare ad un punteggio pari a 200 o più. Il tempo di conquista della bandiera dipende anche dal numero di giocatori presenti sul punto stesso. Maggiore è il numero di giocatori a conquistare la bandiera, minore sarà il tempo per impossessarsene. Giocatori: 6-12

* Battaglia terrestre

Modalità per un massimo di 18 giocatori, Deathmatch a squadre o Dominio. Giocatori: 12-18

* Demolizione

Simile al Cerca e Distruggi. Differenze: La bomba ce l'hanno tutti i giocatori della squadra che deve andare a piazzarla. Non la perdono mai. Non si deve aspettare la fine del turno prima di rientrare. La squadra attaccante deve distruggere tutti e due gli obiettivi per vincere. Giocatori: 8-12

* Sabotaggio

Match a squadre. Al centro della mappa vi è una bomba che deve essere posizionata in territorio nemico. La prima squadra che riesce a posizionare la bomba e a farla esplodere vince la partita. I giocatori potranno rinascere senza aspettare la fine del turno (generalmente è previsto, ad ogni morte, un tempo di espulsione dal gioco di 10 secondi prima di poter ritornare). Nel caso che il tempo di gioco finisca si và allo spareggio cioè verrà visualizzata sulla mappa la posizione di tutti i nemici e non si potrà rientrare. La squadra che sopravvive o piazza e fa esplodere la bomba vince la partita. Giocatori: 8-12

* Quartier Generale Pro

Match a squadre per un massimo di 12 giocatori. In territorio neutrale vi è una postazione che viene indicata e attivata in 30 secondi: una volta che è stata attivata, deve essere conquistata e difesa; mentre il QG è sotto controllo il rientro non è consentito. La squadra avversaria deve riconquistare il QG nemico, che appena preso scomparirà e ne apparirà un altro per il campo. Man mano che si conserva il QG si accumulano punti, e la prima squadra che arriva a un punteggio stabilito vince la partita. Dopo che un QG è stato conquistato, scomparirà, per poi riapparirne un altro in un'altra parte della mappa. Giocatori: 8-12

* Cerca e Distruggi

Match a squadre. Se si viene uccisi si deve aspettare che il turno finisca. La modalità consiste nel far esplodere uno dei due obbiettivi del nemico (A o B). La bomba viene raccolta da uno dei giocatori della squadra, questo la terrà con sè finché non l'avrà piazzata o sarà stato ucciso da un nemico. La bomba potrà raccoglierla di nuovo qualunque altro compagno di squadra e piazzarla. La partita si svolge a turni il cui cambio è prestabilito dal server: il turno offensivo (in cui bisogna piazzare la bomba) e il turno difensivo (in cui non bisogna far piazzare la bomba dal nemico). In tutti e due i casi il gioco finisce quando tutti gli avversari vengono eliminati. Se la bomba viene disinnescata allora la vittoria và a chi ha dovuto difendere la postazione, altrimenti và alla squadra che ha dato l'attacco. Se la bomba viene innescata dalla squadra offensiva e chi difende elimina tutti gli avversari il timer della bomba continuerà a scorrere.

* Cattura la bandiera

Match a squadre. Porta alla tua base la bandiera nemica e non lasciare che i nemici rubino la tua. Giocatori: 6-12

* Squadra Tacttica 3°P

Deathmatch a squadre, Dominio, Cattura la bandiera o demolizione, in terza persona! Giocatori: Max 8.

* Cerca e distruggi Ricochet Veterano

Cerca e distruggi veterano con fuoco amico di rimbalzo, interfaccia ridotta, danni proiettili aumentati. Giocatori: 8-12

* Deathmatch a squadre Veterano

Deathmatch a squadre con: Interfaccia ridotta, danno proiettili aumentato, fuoco amico attivo. Giocatori: 8-12

* Duello 3° P

Deathmatch 1 vs 1 in terza persona.

* Team Deathmatch Express

Match a squadre a round. Tempo ridotto. La squadra che vince più round vince! Giocatori: 8-12

* Mosh Pit

Match a squadre con modalità casuali. Nel bel mezzo della partita, la modalità può improvvisamente cambiare ad un intervallo di tempo sconosciuto. Tempo limite, 10 minuti. Giocatori: Max 12.

* Hardcore Ricochet: HQ PRO

Quartier generale pro con regole veterano. Interfaccia ridotta, fuoco amico di rimbalzo, danni proiettili aumentati. Giocatori: 8-12
Elementi sbloccabili
Voce da controllare
Questa voce o sezione di videogiochi è ritenuta da controllare.
Motivo: Questa lista è sostanzialmente inutile, da sostituire con un paragrafo dove si spiega l'argomento.
Partecipa alla discussione e/o correggi la voce.
Armi
* Fucili d'assalto:SCAR-H (livello 8), TAR-21 (livello 20), FAL (livello 28), M16A4 (livello 40), ACR (livello 48), F2000 (livello 60), AK-47(livello 70).
* Pistole mitragliatrici (Principali): Vector (livello 12), P90 (livello 24), Mini-Uzi (livello 44).
* Mitragliatrici leggere: MG4 (livello 16), AUG HBAR (livello 32), M240 (livello 52), EBR6 (livello 65)
* Fucili di precisione: WA2000 (livello 36), M21 EBR (livello 56).
* Pistole mitragliatrici (secondarie):G18 (livello 22), M93 Raffica (livello 38), TMP (livello 58).
* Fucili a Pompa:AA-12 (livello 18), Striker (livello 34), Ranger (livello 42), M1014 (livello 54), Model 1887 (livello 67).
* Pistole:.44Magnum (livello 26), M9 (livello 46), Desert Eagle (livello 62).
* Lanciamissili:Thumper (livello 14), Stinger (livello 30), Javelin (livello 50), RPG-7 (livello 65).

Equipaggiamento

* Coltello da lancio (livello 7);
* Infiltrazione tattica (livello 11);
* Scudo blindato (livello 19);
* Mina Claymore (livello 31);
* C4 (livello 43).

Bonus sbloccabili in multiplayer

* Bonus 1:Sciacallo (livello 13), Accessori (livello 21), Uomo-esercito (livello 45).
* Bonus 2:Inflessibile (livello 9), Sangue freddo (livello 25), Mina vagante (livello 33).
* Bonus 3:Interferenza (livello 17), Ninja (livello 29), Rapporto (livello 37), Sopravvivenza (livello 41).

Serie di morti

* CopyCat(livello 4) , Antidolorifico (livello 6), Martirio (livello 27), Ultima speranza (livello 39).

Lista completa armi Primarie
Fucili d'assalto

Sono armi in generale versatili, adatte sia a corta, a media e a lunga distanza.

* M4A1: buona arma automatica molto versatile, adatta a tutte le situazioni.
* FAMAS: arma con raffica da tre colpi, molto leggera e precisa, con buona gittata.
* FN SCAR: arma automatica dalla buona precisione e danno, caricatore poco capiente.
* TAR-21: arma automatica dalla scarsa precisione ma dal forte danno.
* FN FAL: arma a colpo singolo, potente e con buon caricatore.
* M16: arma con raffica da tre colpi, versatile, caricatore capiente.
* ACR: arma automatica dal caricatore capiente, scarso danno ma ottima precisione.
* F2000: arma automatica dal caricatore capiente con un alto rateo di fuoco e precisa, ma scarso danno.
* AK-47: arma automatica dalla alta potenza di fuoco, molto versatile, caricatore capiente e buono rateo di fuoco, precisione scarsa.

Pistole mitragliatrici

Sono delle armi tutti automatiche, con caratteristiche comuni come il rateo di fuoco elevato ma la scarsa precisione.

* MP5K: rateo di fuoco non elevato ma danni alti, scarsa precisione.
* UMP45: rateo di fuoco poco elevato, buona precisione e danni buoni.
* Vector: rateo di fuoco elevatissimo, buona precisione ma scarsi danni.
* P90: alto rateo di fuoco, buona precisione, danni elevati e caricatore capiente.
* Mini-Uzi: rateo di fuoco elevato, buoni danni e ottima precisione.

Mitragliatrici leggere
Queste armi sono tutte automatiche e hanno tutte tranne l'AUG un caricatore molto capiente, ed un forte rinculo.

* L86 LSW: arma dall'elevato rateo di fuoco e danno elevato ma scarsa precisione.
* RPD: rateo di fuoco minore e precisione aumentata.
* MG4: arma dall'elevato rateo di fuoco e alta precisione, ma scarso danno.
* Steyr AUG: arma dall'elevato rateo di fuoco e alta precisione, danno buono ma caricatore piccolo.
* M240: arma dallo scarso danno ma con un elevato rateo di fuoco e una buona precisione.

Fucili di precisione
I fucili di precisione hanno tutti di base un mirino telescopico, e sono a colpo singolo.

* M200 CheyTac (Bolt-Action).
* Barrett M82 (Semiautomatico)
* Walther WA 2000
* Steyr AUG (con mirino telescopico): arma automatica, è un mitragliatore con un mirino telescopico: il debolissimo rinculo di questa arma la rende devastante sulle lunghe distanze con un mirino telescopico. Tuttavia equipaggiandola con tale mirino, il tuo caricatore viene dimezzato parimenti a quello di un fucile d'assalto).
* Dragunov: arma semi automatica a colpo singolo, discreta potenza. (L'arma si può usare solamente nella modalità storia, nell'online è del tutto assente)
* M21: arma semi automatica come il WA2000.

Scudo antisommossa

Lo scudo antisommossa può essere selezionato solamente come arma principale. Potenziato dal bonus "Scudo Blindato", è uno scudo fatto in genere di materiale sintetico (Lexan) resistente agli urti, ai proiettili ed ai tagli. Nelle sue versioni più grandi, se non è completamente trasparente, possiede una larga finestrella. Viene utilizzato dalle forze di polizia per proteggersi da lanci di oggetti o da attacchi con armi bianche. Può essere utilizzato nella modalità "Per la cronaca" (single player), e nelle partite online. Lo scudo può essere usato anche per attaccare, premendo il tasto dell'attacco corpo a corpo, però servono due colpi per uccidere il nemico. Protegge al 90% da tutti i proiettili di tutte le armi, ma non da granate o lanciarazzi. Se non viene usato può essere posto sulla schiena, proteggendola. Lo scudo non si danneggia mai. Se si è in posizione accovacciata lo scudo protegge i piedi. Ovviamente non ci si può stendere quando è equipaggiato.
Lista completa armi secondarie
Pistole mitragliatrici

Le pistole mitragliatrici sono armi automatiche con un forte rateo di fuoco e un caricatore piccolissimo.

* PP-2000 Arma abbastanza versatile.
* Glock 18(G18) Arma dal caricatore capiente, danno basso ma rateo di fuoco elevato.
* Beretta M93R Precisione e danni elevati, rateo di fuoco a tre colpi.
* Steyr TMP Basso rateo di fuoco, precisione elevata.

Fucili a pompa

Sono armi per il corpo a corpo, i cui proiettili non raggiungono più dei 10 metri di distanza. Letali per bersagli ravvicinati.

* Franchi SPAS-12 Caricamento lento a danni elevati.
* AA-12 Arma automatica con caricatore scarso, danni elevati.
* Striker Caricamento rapido e caricatore capiente, danni scarsi.
* Ranger Caricamento lento a danni elevati.
* M1014 Caricamento rapido e caricatore capiente, danni elevati.
* Model 1887 Ottimi danni ma caricamento lento e rateo di fuoco basso.

Pistole
Armi multiuso, ma in genere per le brevi distanze: possono uccidere con due soli colpi.

* Heckler & Koch USP Pistola dal caricatore capiente ma danni scarsi
* Colt 1911 Pistola dal caricatore scarso ma danni elevati
* .44 Magnum Revolver dal caricatore scarso ma danni elevati
* M92 Pistola dalla buona precisione e dal caricatore capiente ma danni scarsi
* Desert Eagle Pistola dal caricatore scarso ma danni elevati

Lanciamissili
Armi adatte per colpire veicoli nemici o gruppi di nemici. Hanno pochi colpi ma uccidono istantaneamente un nemico, mentre occorrono uno o più colpi per veicoli nemici.

* AT4 Lanciarazzi a un solo colpo, può ingaggiare normalmente o tramite puntamento elettronico. Ha un ampio raggio, adatto a gruppi di nemici mentre occorrono due colpi per un veicolo nemico.
* Thumper Lanciagranate a 2 granate, danni pari ad una granate normale. Crea lievissimi danni a veicoli nemici.
* Stinger Lanciamissili a un solo colpo, può aggangiare solo velivoli nemici e li distrugge con un solo colpo.
* Javelin Identico allo Stinger ma più preciso e permette l'ingaggio anche senza agganciamento rendendosi quindi efficace anche contro la fanteria. La traiettoria del razzo è spiovente a differenza dello Stinger rendendo quindi necessario un qualche secondo prima dell'impatto effettivo
* RPG-7 Lanciarazzi multiuso, per veicoli o fanteria nemica. Scarsa precisione.

Finitura mimetica delle armi

* Deserto: colore marrone deserto( sbloccate già dall' inizio ).
* Artico: colore neve ( sbloccate già dall' inizio ).
* Mimetica silvestre: colore verde, come quella militare (si sblocca in modalità multigiocatore dopo 5 colpi alla testa).
* Digitale: colore grigio e nero in pixel (si sblocca in modalità multigiocatore dopo 15 colpi alla testa).
* Urbano: è come quella militare ma rossa (si sblocca in modalità multigiocatore dopo 30 colpi alla testa).
* Mimetica tigrata blu: colore nero con delle strisce blu (si sblocca in modalità multigiocatore dopo 75 colpi alla testa).
* Mimetica tigrata rossa: colore nero con delle strisce rosse (si sblocca in modalità multigiocatore dopo 150 colpi alla testa).
* Autunno: colore delle foglie d'autunno (si sblocca in modalità multigiocatore dopo 250 colpi alla testa).

Accessori

* Per fucili d'assalto:Lanciagranate, mirino laser, silenziatore, mirino ACOG, FMJ, fucile a pompa, mirino olografico, cardiorivelatore, sensore termico e caricatori modificati.

* Per pistole mitragliatrici (principali):Fuoco rapido, mirino laser, FMJ, akimbo, mirino olografico, sensore termico e caricatori modificati.

* Per mitragliatrici leggere:Calcio, mirino laser, silenziatore, mirino ACOG, FMJ, mirino olografico, cardiorivelatore, sensore termico e caricatori modificati.

* Per fucili di precisione:Silenziatore, mirino ACOG, FMJ, cardiorivelatore, sensore termico e caricatori modificati.

* Per pistole mitragliatrici (secondari):Mirino laser, silenziatore, FMJ, akimbo, mirino olografico e caricatori modificati.

* Per fucile a pompa:Mirino laser, silenziatore, calcio, FMJ, mirino olografico e caricatori modificati.

* Per pistole:FMJ, akimbo, coltello da combattimento e caricatori modificati.

* Per lanciamissili:(no accessori)

Lanciagranate: Lanciagranate annesso; Mirino laser: Mirino di precisione; Silenziatore: Invisibile sul radar quando spari; Mirino ACOG: Mirino telescopico; FMJ: Penetrazione proiettili aumentata; Fucile a pompa: Fucile a pompa annesso; Mirino olografico: Mirino olografico non telescopico; Cardiorivelatore: Individua le posizioni dei nemici e alleati; Sensore termico: I nemici ti appaiono bianchi e lampeggianti; Fuoco rapido: Frequenza di fuoco aumentata; Akimbo: Spara con due armi; Calcio: Calcio verticale per ridurre il rinculo; Coltello da combattimento: Attacco corpo a corpo più veloce; Caricatori modificati: aumenta le munizioni dell'arma.
Equipaggiamento

* Granata: una granata M1 classica. Diventa letale negli spazi chiusi.
* Semtex: una granata al plastico. Può attaccarsi al nemico ed è quindi utile contro giocatori armati di scudo antisommossa.
* Coltello da lancio: un coltello da lancio che può essere sempre recuperato.
* Infiltrazione tattica: un bengala che indica il luogo del tuo prossimo rientro (può anche essere distrutto da un nemico).
* Scudo blindato: aumenta la tua difesa contro gli esplosivi, ma riduce il tuo campo visivo compreso quello del radar.
* M18A1 Claymore: una mina claymore da piazzare.
* C4: C4 da detonare a distanza.

Granata speciale

* Granata accecante: acceca ed assorda i bersagli(x2)
* Granata stordente: disorienta e rallenta i bersagi (x2)
* Granata fumogena: cortina di fumo (x1)

Bonus 1
* Maratona: corsa infinita > Maratona Pro: scala più velocemente un ostacolo.
* Gioco di prestigio: ricarica più rapida > Gioco di prestigio Pro: passi al mirino metallico con più velocità.
* Sciacallo: ricarichi le tue scorte (munizioni, granate, granate speciali) dai nemici morti > Sciacallo Pro: oltre all'abilità di ricarica inizi la partita con le munizioni già al massimo.
* Accessori : puoi usare due accessori a tua scelta per la tua arma principale > Accessori Pro: più due accessori sull'arma secondaria.
* Uomo-esercito: cambia classe in qualsiasi momento durante una vita (l'arma secondaria viene però sostituita da uno zaino che viene estratto per il cambio classe che richiede diversi secondi) > Uomo-esercito Pro: riduce il tempo che occorre per il cambiare classe.

Bonus 2

* Potere d'arresto: danni da proiettile aumentati > Potere d'arresto Pro: danni aumentati anche sui veicoli nemici.
* Principiante: ti muovi con più agilità > Principiante Pro: mira più velocemente dopo uno sprint in corsa.
* Inflessibile: le ricompense uccisioni richiedono una uccisione in meno > Inflessibile Pro: le serie morti richiedono una morte in meno
* Sangue freddo: sei invisibile a qualsiasi supporto UAV, torrette e mirini termici > Sangue Freddo Pro: quando vieni mirato non appare più il tuo nome in rosso, quindi non viene confermata la tua presenza come nemico.
* Mina vagante: danni da esplosivo aumentati > Mina vagante Pro: danni dei supporti aerei aumentati.

Bonus 3

* Commando: attacco corpo a corpo più lungo > Commando Pro: non subisci danni se cadi da altezze elevate.
* Mira stabile: precisione mirino a video aumentata > Mira stabile Pro: puoi trattenere il respiro più a lungo (solo cecchini).
* Interferenza: disturbi il radar dei tuoi nemici quando sei nelle vicinanze > Interferenza Pro: l'interferenza sulle claymore ritarda la loro detonazione quando passi nel loro campo di azione.
* Ninja: sei invisibile ai cardiorilevatori > Ninja Pro: i tuoi passi fanno meno rumore.
* Rapporto: individua gli ordigni esplosivi nemici > Rapporto Pro: i passi dei nemici nelle vicinanze fanno più rumore.
* Sopravvivenza: estrai la pistola prima di morire > Sopravvivenza Pro: puoi usare l'equipaggiamento mentre sei in sopravvivenza.

Serie di morti

* Copycat: copia la classe del nemico (dopo 3 morti senza uccisione)
* Antidolorifico: aumenta la vita per 10 secondi dalla rinascita (dopo 3 morti senza uccisione)
* Martirio: quando muori inneschi una granata (dopo 4 morti senza uccisione)
* Ultima speranza: se si viene colpiti a morte ci si può rialzare dopo alcuni secondi in cui si resta a terra (dopo 4 morti senza uccisione)

Serie di uccisioni a scelta

N.B. Le ricompense uccisioni valgono una uccisione in meno solo quando si utilizza il bonus Inflessibile.

* 3 Uccisioni

UAV: Mostra i nemici sulla minimappa.

* 4 Uccisioni

Approvvigionamenti: Sgancia in un punto scelto una cassa contenente casualmente una ricompensa uccisioni o delle munizioni (una qualsiasi ricompensa uccisione presa dagli approviggionamenti non viene contata nella serie).

Contrattacco UAV: Disattiva temporaneamente il radar nemico.

* 5 Uccisioni

Torretta Robot: Si può posizionare una torretta robot automatica che scansiona continuamente la zona di fronte ruotando di 180°. Elimina qualsiasi forma di vita ( tranne chi la acquisita ). Può essere distrutta dal nemico o dall giocatore che la acquisita e può essere spostata solo da chi la acquisita.

Missile Predator: Missile telecomandato a distanza. Premendo il tasto fuoco se ne può aumentare la velocità mentre è in caduta.

* 6 Uccisioni

Raid Direzionale:Richiesta di un raid direzionale che sgancerà delle bombe in un punto della mappa scelto.

* 7 Uccisioni

Raid Harrer:Richiesta di un raid Harrier ed un Harrier come supporto.

Elicottero: Richiesta di un elicottero di supporto.

* 8 Uccisioni

Approvvigionamenti di Emergenza:Sgancia in un punto scelto, quattro casse contenenti casualmente una serie di uccisione o delle munizioni.

* 9 Uccisioni

Pave Low:Elicottero pesante di attacco come supporto, è più difficile per il nemico farlo cadere.

Bombardiere Stealth: Raid aereo in un punto secelto sulla mappa e non visibile sulle mappe nemiche.

* 11 Uccisioni

Supporto aereo:Permette di diventare in prima persona l'artigliere di un elicottero.

AC130:Permette di diventare in prima persona l'artigliere di un AC-130.

* 15 Uccisioni

IEM:Scarica elettromagnetica che disattiva qualsiasi dispositivo elettronico nemico. Dura per circa 3 minuti. Vengono disattivati UAV, mirini laser, possibilità di richiedere ricompense uccisioni e di far detonare C4 e Claymore.

* 25 uccisioni

Carica Nucleare: Richiesta di una carica nucleare che mette fine alla partita e fa vincere la squadra di appartenenza.
Mappe multigiocatore

* Afghan: Deserto
* Derail: Luogo di un incidente ferroviario in una grande area nevosa
* Estate: Casupola nella foresta
* Favela: Strade e vie brasiliane
* Highrise: Tetto di un grande grattacielo
* Invasion: Rovine città nel deserto
* Karachi: Cittadina in rovina nel deserto
* Quarry: Cava
* Rundown: Villaggio Brasiliano
* Rust:Piccola struttura in mezzo al deserto
* Scrapyard:Cimitero degli aerei
* Skidrow:Guerriglia urbana
* Sub Base: Base sottomarina innevata
* Terminal: Aereoporto
* Underpass: Sottopassaggio
* Wasteland: Chernobyl all'aperto
 
Top
_Pappan_Zero_
view post Posted on 2/1/2010, 22:52




bellissimo gioco! fatto veramente bene
 
Top
VincixGalix
view post Posted on 4/1/2010, 02:02




che palle,ma quando semettono di fare sti cod??????
 
Top
StalkeR28hh
view post Posted on 4/1/2010, 10:16




Non dico che è brutto il gioco ma non vi sembrano un po troppi questi capitoli?!
 
Top
BedfastBOBBO
view post Posted on 5/1/2010, 20:28




la modalita online è peggio di un mattatoio.
si possono usare i trucchi, e non ce una partita in cui tutti i giocatori non hanno un lanciarazzi con proiettili infiniti che non si devono ricaricare.
per il resto pero è molto bello.
 
Top
VincixGalix
view post Posted on 6/1/2010, 01:25




che skifezzo
 
Top
view post Posted on 10/3/2010, 08:49

Arbiter

Group:
Moderatore Globale
Posts:
798

Status:


devo dire invece che mi sono bloccato male con sto gioco XD x orra gioco solo a qst
 
Web  Top
The Snap
view post Posted on 11/3/2010, 15:17




ma non hai scirtto che succede nel museo se premi il pulsante rosso?xD
 
Top
Ambo44
view post Posted on 16/5/2010, 18:34




CITAZIONE (StalkeR28hh @ 4/1/2010, 11:16)
Non dico che è brutto il gioco ma non vi sembrano un po troppi questi capitoli?!

Conta gli Halo...
 
Top
Edd12
view post Posted on 17/5/2010, 14:51




Come osate insultare il gioco migliore del mondo,XD
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 20:09

Arbiter

Group:
Moderatore Globale
Posts:
798

Status:


non voglio far incombere su di voi la furia divina...però è meglio che non provocate insultando i migliori giochi che io amo tral'altro
 
Web  Top
The Snap
view post Posted on 17/5/2010, 20:26




CITAZIONE (BedfastBOBBO @ 5/1/2010, 21:28)
la modalita online è peggio di un mattatoio.
si possono usare i trucchi, e non ce una partita in cui tutti i giocatori non hanno un lanciarazzi con proiettili infiniti che non si devono ricaricare.
per il resto pero è molto bello.

il bobbo ed io la pensiamo allo stesso modo.
Il multi è troppo frustrante
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 22:04

Arbiter

Group:
Moderatore Globale
Posts:
798

Status:


CITAZIONE (You Just Got Sarged @ 17/5/2010, 21:26)
CITAZIONE (BedfastBOBBO @ 5/1/2010, 21:28)
la modalita online è peggio di un mattatoio.
si possono usare i trucchi, e non ce una partita in cui tutti i giocatori non hanno un lanciarazzi con proiettili infiniti che non si devono ricaricare.
per il resto pero è molto bello.

il bobbo ed io la pensiamo allo stesso modo.
Il multi è troppo frustrante

sarà che sono fortunato ma a me non è mai capitato una cosa del genere...xkè io so che se lo fai ti bannano...cmq snap avrò la pazienza dei santi ma anche questa ha un limite

SPOILER (click to view)
non toccatemi le cose che amo o la distruzzione prevista per il 2012 si potrebbe anticipare
 
Web  Top
The Snap
view post Posted on 17/5/2010, 23:49




CITAZIONE (faun90 @ 17/5/2010, 23:04)
CITAZIONE (You Just Got Sarged @ 17/5/2010, 21:26)
il bobbo ed io la pensiamo allo stesso modo.
Il multi è troppo frustrante

sarà che sono fortunato ma a me non è mai capitato una cosa del genere...xkè io so che se lo fai ti bannano...cmq snap avrò la pazienza dei santi ma anche questa ha un limite

SPOILER (click to view)
non toccatemi le cose che amo o la distruzzione prevista per il 2012 si potrebbe anticipare

in ogni partita che entro trovi sempre 3 categorie di giocatori:
I Cheater,che chettano appunto
I Camper
ed I Noob col coltello da combattimento che corrono come schegge impazzite
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 23:59

Arbiter

Group:
Moderatore Globale
Posts:
798

Status:


vabbè i camperoni li trovi dappertutto come anche i noob che fanno le cazzate non solo in cod
 
Web  Top
26 replies since 2/1/2010, 12:19   7078 views
  Share