DMC4

« Older   Newer »
  Share  
Aster117
view post Posted on 22/3/2009, 22:46




image

Devil May Cry 4 è il quarto capitolo della celebre saga di videogiochi Devil May Cry prodotta dalla Capcom, su piattaforma Sony Playstation 3, Microsoft Xbox 360 e Microsoft Windows.

Il 31 gennaio 2008 il gioco è uscito in Giappone, assieme al Bundle sia per PlayStation 3 che per Xbox 360. Il Bundle per PlayStation 3 include la versione Ceramic White della console e il Dual Shock 3. In seguito è uscito per le console il 5 febbraio 2008 nel Nord America e il 7 e 8 dello stesso mese in Oceania e Europa. Mentre la versione per PC è stata messa in commercio in tutti i continenti a partire dall'estate del 2008.


Trama
Il nuovo protagonista è un ragazzo chiamato Nero, mentre Dante inizialmente ricopre un ruolo da secondario nella vicenda, sebbene nel corso del gioco sarà utilizzabile con la possibilità di cambiare i quattro stili di combattimento caratteristici di Devil May Cry 3 (Swordmaster, Trickster, Gunslinger, Royalguard) durante l'azione di gioco semplicemente premendo le quattro freccette del d-pad.

La spada del nuovo protagonista è stata chiamata "Red Queen", un'arma simile a quella di tutti gli altri membri dell'Ordine della Spada, ma 'modificata' per aumentarne i poteri. La grande innovazione della Red Queen rispetto ad una tradizionale spada sta nel suo sistema di attacco "Exceed". La parte iniziale del manico dell'arma di Nero ruota esattamente come se fosse un acceleratore di una moto, questo sistema si attiva proprio quando Nero ruota quella parte del manico. L'Exceed entra in funzione la benzina contenuta in un serbatoio situato all'interno della spada viene spruzzato sulla lama rendendola incandescente e in grado di effettuare devastanti attacchi fiammeggianti. Come arma a lungo raggio invece Nero utilizzerà la pistola "Blue Rose"; una pistola realizzata da lui stesso in grado di sparare due proiettili contemporaneamente grazie alla sua doppia canna che non ci farà rimpiangere più di tanto le vecchie Ebony & Ivory del figlio di Sparda.

Dante sarà equipaggiato inizialmente con la spada Rebellion, utilizzata già in Devil May Cry 3, con le sue fide pistole Ebony & Ivory e con un bel fucile a pompa nominato Coyote-A.

Sconfiggendo i vari boss, Dante entrerà anche in possesso dei Gilgamesh, un'arma per il combattimento a mani nude molto simile ai Beowulf del precedente capitolo, di Lucifer, un'arma totalmente innovativa che sforna delle spade esplosive che Dante scaglierà in successione e che esploderanno dopo un breve lasso di tempo o a nostro comando e Pandora, un'arma da fuoco devastante che può assumere 666 forme, anche se ovviamente il gioco ce ne mostra solo alcune, Dante plasmerà quest'arma da una mitraglietta, ad un bazooka e perfino in una postazione missilistica! Dante potrà poi, una volta ottenuta sconfiggendo agnus demone nella chiesa, anche utilizzare la spada Yamato con il vecchio stile del fratello "Dark Slayer". Nero invece userà la yamato solo durante il devil trigger, risvegliato proprio da essa nel laboratorio di agnus; combinata alla red Queen potrete sferrare 2 potentissime combo anche se dal lento caricamento.


Nero ha inoltre, come arma innovativa, il proprio braccio destro (molto simile al braccio destro di Vergil trasformato in demone), che egli può allungare per afferrare i nemici e successivamente scagliarli a terra, e che verrà dotato di nuovi poteri durante il gioco, sarà l'asso nella manica di Nero poiché di estrema utilità per sconfiggere la maggior parte dei nemici.

Ci sarà anche un personaggio non giocabile femminile, chiamata Kyrie, e suo Fratello Credo. Obiettivo finale del gioco per Nero, sarà scacciare i demoni e liberare Kyrie.

Oltre a questi personaggi, ve ne saranno altri: Gloria, l'unico membro femminile dei Cavalieri Sacri, dove piu' avanti si scoprirà che è un personaggio già conosciuto nei precedenti capitoli, una new entry che proprio new entry non è...Trish!!!!; Agnus, l'unico a poter cercare nuove tecnologie per l'Ordine. Il loro esatto ruolo nella vicenda è ancora sconosciuto.

La vicenda sarà ambientata in una città chiamata Fortuna. Inizialmente si pensa che Dante abbia ucciso il leader dell'ordine della spada, Sanctus, di cui Nero ne fa parte, ma lo stesso Sanctus capeggia un losco piano che ha a che fare con la spada Yamato del fratello defunto di Dante, Vergil...


Caratteristiche
All'inizio il gioco è più semplice rispetto a quella di Devil May Cry 3, ma la difficoltà aumenta mano a mano.
Spicca la grafica decisamente migliorata rispetto al terzo capitolo.
Il gioco è ancora una volta caratterizzato da un'azione frenetica e da una grande spettacolarità, ancora più enfatizzata dall'inserimento del Devil Bringer, braccio demoniaco di Nero con cui effettuare combo al limite dell'impossibile.
Il gioco è realizzato dal direttore dell'acclamato Resident Evil 4 Hiroyuki Kobayashi.
Questo è il primo Devil May Cry a non essere stato sviluppato anche per Playstation 2, mentre è il primo ad essere sviluppato per Xbox 360.
Le missioni di Devil May Cry 4 sono esattamente identiche sia su PlayStation 3 e Xbox 360.
Dante, nonostante non sia il protagonista ufficiale, è un personaggio giocabile che può sfruttare i quattro stili di combattimento presenti nel terzo capitolo.
È stato dichiarato che esiste un legame tra Nero e Dante, che si delineerà in un probabile Devil May Cry 5. (la somiglianza di Nero con Vergil è quasi totale,il che indica che costui è proprio il figlio, e la somiglianza con Dante è totale del tutto).
Come nel terzo capitolo,ci sono dei livelli di stile mentre si combatte, che vanno dalla D alla SSS:
SSS=Smokin' Sick Style!
SS=Smokin' Style!
S=Smokin'!
A=Atomic
B=Brutal
C=Carnage
D=Deadly
Nel finale del gioco(durante i titoli di coda)sconfiggendo tutti i demoni e salvando Kyrie si sbloccherà un video segreto che vede Dante che viene "pagato" da Lady per aver sconfitto Sanctus e l'ordine.Subito dopo il telefono squillerà: è un cliente con la "password"; Dante sfonda la porta ed esce insieme alle due ragazze.Dopo una raffica di colpi il filmato si conclude.
I Boss saranno pochi:
Berial, il comandante del girone di fuoco nell'inferno
Bael, un gigantesco rospo ghiacciato con due sirene usate come delle antenne
Agnus (Angelo), l'inventore al servizio dell'Ordine della Spada
Echidna, un drago/ragno enorme che "partorisce" dei parassiti
Dagon, fratello di Bael
Credo (Angelo), fratello di Kyrie
Il Salvatore, enorme statua di Sparda
Sanctus, il boss e capo dell'Ordine
Con Nero affronterete Berial, Bael, Agnus, Echidna, Credo, il Salvatore e Sanctus, riuscendo a uccidere Bael e gli ultimi due.

Con Dante affronterete tutti i boss tranne Sanctus,Bael e Credo, uccidendoli tutti definitivamente e trovando Gilgamesh da Echidna, Lucifer da Berial e Pandora da Dagon.

Le armi di Nero sono:
La Red Queen, spada lunga che grazie alla benzina si potenzia (exceed).
Il Blue Rose, revolver calibro 44 a due canne.
La Yamato, Katana di Vergil, che può essere usata da Nero durante il Devil Trigger (altro collegamento con Vergil dato che era la sua spada).
Le armi di Dante sono:
La Rebellion, regalo di suo padre, la prima spada del gioco
Gilgamesh, simile a Beowulf e Ifrit, d'acciaio
Lucifer, arma che permette di evocare spade esplosive infinite
Ebony&Ivory, pistole semi-automatiche
Coyote A, la doppietta
Pandora, arma dalle 666 forme diverse
Oltre agli stili originali di Dante(SwordMaster,GunSlinger,TrickSter,RoyalGuard)sarà possibile usare il DarkSlayer per utilizzare la Yamato
Come in tutti gli altri Devil May Cry sarà possibile sbloccare la difficoltà Heaven or Hell, dove i nemici moriranno in un solo colpo. La verà novità, però è la difficolta Hell or Hell dove voi morirete in un solo colpo, ma i vostri nemici no.
La versione è stata distribuita il 24 gennaio 2008 sullo store del giappone la demo di DMC4, che include una modalità a tempo che si svolge all'inizio della seconda missione e un livello nello scenario di ghiaccio prima di Fortuna con la possibilità di affrontare Berial, mentre il 29 giugno 2008 è stata rilasciata la versione per PC.

Un piccolo errore dei programmatori:nel finale segreto, Trish risponde al telefono dicendo "Devil May Cry", ma com'è possibile, se il gioco è collocato nel tempo tra Devil May Cry e Devil Ma Cry 2? Alla fine del primo episodio, si vedere chiaramente la scritta fuori dal negozio di Dante "Devil Never Cry"...
Dopo aver completato la versione "Acchiappademoni",si sbloccherà la versione "Figlio di Sparda" e "Palazzo di Sangue"

image
 
Top
VincixGalix
view post Posted on 24/3/2009, 00:36




grande devil may cry 4 è un vero capolavoro
 
Top
Clavicus Vile
view post Posted on 19/5/2009, 19:25




Negli fps come halo son scadente, ma fortunatamente a questa serie son bravino asd.
Ho avuto la fortuna di giocarlo e finirlo su PC prima di comprare la 360.
Finito a tutte le modalita' ed il palazzo di sangue con entrambi i personaggi.
A parer mio le modalita' inferno e inferno / inferno e paradiso, sono pressappoco inutili perche' aumentano cosi' tanto la difficolta' del gioco privandoti pure della possibilita' di divertirti "a modo tuo".
Che gioco e' se non ti diverti?
L'aggiunta di Nero l'ho trovata geniale : non tanto per le "prese" col devil bringer (che ho sempre eseguito molto raramente per un "rallentamento dell'azione" -secondo il mio umile parere-).
L'aver tolto il cambio di arma a Nero, ha reso il gameplay piu' veloce ed intuitivo, e visto il reparto mosse di Nero (rozzo, pesante e devastante [basta vedere come destreggia piuu' pesantemente la spada in confronto a Dante]) ha fatto si che il mio stile di gioco - rozzo con attacchi "pesanti" -

N.D.R. odio fare l'elegantone buttando un nemico per aria per volta ed ucciderlo elegantemente come fanno quelli di youtube (messe tanto spettacolari quanto facili da eseguire ed inutili).

Dante... beh.
Il gia' discreto Style Sistem del 3 e' stato ulteriormente potenziato rendendo tutto ancora piu' veloce.
Come gia' detto pero', il cambiare arma, stile ecc. non fa per me, e, se provo ad adattare il mio "giocare rozzo" che uso solitamente con Nero, a Dante riesco a finire a stento la modalita' Dante Must Die.
Il gameplay del Dante dalle mosse rozze di DMC1 finalmente si e' manifestato di nuovo, dopo l' "elegantume visto il DMC2 e, il maggior parte in DMC3".

L'unica cosa che odio di questo gioco e' che, come in DMC1 vi e' una tattica predefinita per sconfiggere ogni nemico.
Scudi da eludere col devil bringer, spettri da ammazzare solo con le armi da fuoco...
Tutti fattori che limitano tantissimo il free-gameplay estremo che raggiunse l'apice in DMC3.
Quindi non si possono massacrare i nemici come ci pare, apparte le lucertole e le marionette.
Che tristezza.
Fatto sta che e' proprio un bel gioco.
 
Top
VincixGalix
view post Posted on 19/5/2009, 20:29




marò...io ho letto il gioco con molta meno attenzione mi bastava massagrare i demoni con mosse spattacolari(e initili),ma è molto più complesso di quanto sembra
 
Top
Clavicus Vile
view post Posted on 19/5/2009, 20:53




mantenere l'indicatore Combo a SSS non e' facile :nono:
 
Top
VincixGalix
view post Posted on 19/5/2009, 21:00




eggià anche se viene automatico in qualche punto
 
Top
Clavicus Vile
view post Posted on 19/5/2009, 21:04




in mischia con l'exceed a Lv 3 (se riesci ad avere tempismo e caricarlo a lv.3 dopo ogni attacco) non ci vuol nulla.
 
Top
VincixGalix
view post Posted on 20/5/2009, 22:10




no ma se nn mi sbaglio quando devi distruggere quei cosi che ti danno le sfere rosse devi raggiungere la combo SSS e quindi sblocchi l'obiettivo
 
Top
Clavicus Vile
view post Posted on 20/5/2009, 22:20




quelle specie di serpenti...
Dipende, ogni serpente ha un suo obiettivo combo... solo uno richiede il SSS.
 
Top
VincixGalix
view post Posted on 20/5/2009, 23:29




esatto quindi tecnicamente nel gioco l'SSS lo si deve raggiugere per forza almeno una volta sensa dover per forza sconfiggere un avversario
 
Top
Wolf Mannarus_96
view post Posted on 23/12/2009, 13:44




ah si ho comprato tutte le mosse ho finito il gioco a tutte le modalità e ho ottenuto Super Nero e Super Dante che si vuole di più....ho sentito che è in elaborazione DMC5 in cui ci sarà anche un multiplayer e verranno aggiunte mosse combinate tra i personaggi
 
Top
Fisher Sam
view post Posted on 7/6/2010, 00:31




Raggiungere il livello di combo con super nero e facilissimo basta che carichi l'Exceed al lv3
 
Top
11 replies since 22/3/2009, 22:46   3534 views
  Share